Fashion

Tendenze moda primavera estate 2024

Le tendenze della moda attuale prevedono un guardaroba fatto di outfit semplici e versatili. La palette della bella stagione vede trionfare tinte pastello, tra cui il giallo in tutte le sue nuances.
Tra le new entry abbiamo tanto denim, minidress ‘60 style, twin set in maglia, blazer e ballerine ultra flat. 
Ecco a cosa non si potrà rinunciare:

-Blazer sì, ma crop
Un vero must have che non passa mai di moda, in versione ancora più cool: tagliato sopra la vita, perfetto per dare nuovo slancio ai look formali e non solo.

-Borchie & Co.
Tornano ancora una volta protagoniste e aggiungono un tocco grintoso a jeans, bustini, giacche da biker e persino alla maglieria.

-Fiori ovunque
Sbocciare fiori ovunque, su ogni capo del guardaroba: vestiti, soprabiti, bluse, gonne.

-Frange charleston
Arrivano dagli ‘20s per movimentare i nostri prossimi look: lunghe, sinuose, coreografiche, esaltano le silhouette di abiti midi e audaci gonne con spacco. Da sfoggiare sia nelle occasioni più eleganti che nella quotidianità.

-Il giallo
Un colore che porta una ventata di buonumore e ottimismo. Le sfumature su cui puntare spaziano dal banana milk alle tonalità più sature e intense.

-Gonne midi
Si tratta della classica e inossidabile pencil skirt, un capo che non può mancare nel guardaroba. Emblema di chicness assoluta, è il passepartout su cui contare in ogni occasione.

-Light blue
Dopo il rosa Barbie si passa all’azzurro tenue: un colore delicato, fresco, che conquista il podio nella palette di stagione contaminando con le sue vibes celestiali l’intero guardaroba.

-Marsupio
Lo ritroviamo schierato in prima linea tra le it bag più cool, vestito di applicazioni e texture raffinatissime, rubando la scena anche alle borse più eleganti.

Mini dress
Ritorna con il suo mood vagamente ‘60s, enfatizzato da linee essenziali e trame lucide o tridimensionali. Da indossare con scarpe rasoterra o con stivali alti in tinta.

-Platform VS flat
Bando alle mezze misure in fatto di calzature. Ecco che si può veder svettare suole platform ma anche ballerine rigorosamente flat

-Pois
Tra i pattern d’elezione dei mesi più caldi ci sono i pois, micro o maxi, ma rigorosamente in bianco e nero, spaziando dalle camicie ai completi ricamati, dalle gonne plissettate agli abiti con ruches.

-Total denim
Non può mancare tra i grandi classici del guardaroba, dal piglio boho chic, oltre a giacche e bermuda sartoriali, bomber oversize e minigonne con volant.

Trasparenze
Che siano più o meno audaci, è un invito a osare senza necessariamente scoprirsi troppo, giocando con sovrapposizioni di texture e colori.

-La tuta
Un capo versatile soprattutto in stile workwear: in denim, pelle o tessuto, è la fashion uniform irrinunciabile per le giornate primaverili. Da matchare con cinture e accessori in cuoio.

-Twin set
Un capo che si prepara a vivere un nuovo momento di gloria, aggiungendo un nuovo tassello all’inarrestabile ossessione per gli anni ‘90. Da indossare con gonna longuette e ballerine, ma anche con pantaloni ampi e pumps.

-Micro tailleur
È il vero protagonista con la minigonna en pendant a cambiare le carte in regola.

-La camicia bianca
Un outfit che riappare in tutto il suo splendore ma in modo alternativo con cui giocare e divertirsi. Insieme a lei ci sono il gilet che diventa oversize e le maniche che si annodano o si aprono.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button