FashionLife & Love

La maglia a righe alla francese

La maglia a righe marinière, è la regina degli outfit di primavera. Chiamata marinière in quanto, originariamente era indossata dai marinai francesi, poi diventata un must-have di tutte le it-girl parigine. Una t-shirt sportiva, ma allo stesso tempo cool, che ci ricorda l’eleganza di Audrey Hepburn e la classe di Brigitte Bardot, il cui fascino sta nella sua versatilità, e nella capacità di adattarsi ad ogni stile. Vi proponiamo 5 abbinamenti da fare con la maglia a righe.

Total denim e maglia a righe
Ciò che rende lo stile alla francese è la capacità di accostare must-have, componendo look iconici nella loro semplicità. Si può abbinare  abbinare denim con denim, uno styling divertente e sportivo con ai piedi sneakers, dove la maglia a righe diventa protagonista.

Con tailleur giacca e pantalone oversize

La maglia a righe è un capo versatile, infatti, se scelta in una palette di toni scuri o neutri, diventa ideale anche per l’ufficio. Un tailleur giacca e pantalone oversize, un paio di Converse e una borsa oversize in cui riporre tutto il necessario ed il gioco è fatto.

Da sempre e per sempre: con jeans e blazer

Certi ensemble non smetteranno mai di fare colpo, ed è il caso dela maglia a righe indossata con jeans e blazer. Una formula semplice, che si adatta ad ogni body shape. Un paio di jeans cargo o skinny, una giacca oversize, bouclé alla Chanel, il risultato è assicurato.

Gonna midi e Birkenstok

La maglia a strisce salva sempre l’outfit, infatti si sposa alla perfezione con la gonna midi e le Birkenstock. Per un look casual-chic al passo con le tendenze. 

Pantaloni bianchi + piumino trapuntato

L’abbinamento più à la mode della maglia a righe è con i pantaloni bianchi. Per quanto bello, alla lunga può stancare. Ed è  per questo che basterà abbinarci una giacca sportiva, che sia una varsity jacket o un piumino trapuntato leggero, per sdrammatizzare lo styling.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button