Life & LoveSelf Help

Stanchezza primaverile

Cosa causa la stanchezza primaverile?

Con l’arrivo della primavera si esce da un periodo in cui si è confinati, quasi in letargo (inverno) per entrare in una stagione che fa venire voglia di uscire e godersi la luce. ” Ma la primavera genera anche un calo di energia e può disturbare il sonno. Andiamo a temperature più miti e  le differenze di temperatura stancano il corpo, che ha difficoltà a regolarsi. Inoltre, i nostri corpi sono stati avvelenati da un cibo ricco in inverno “.

Quali sono i sintomi del cambio di stagione?

L’arrivo della primavera interromperà il sonno e stancherà il corpo. “Il fegato è molto ostruito e siamo più irritabili. Alcune persone saranno potenziate quando arriva la primavera, ma la maggior parte delle persone è spesso molto stanca in questo periodo “.

Come combattere la stanchezza primaverile?

“Per combattere la stanchezza primaverile si possono assumere vitamine C e magnesio, molto efficaci anche gli oli essenziali di abete nero, pino silvestre, carota, limone e rosmarino. Dal lato vegetale, cardo mariano, tarassaco e carciofo. Anche la dieta gioca un ruolo nella stanchezza, uscire, muoversi, camminare nella foresta, fare yoga… Praticare un’attività è essenziale per ridurre la fatica.

Si Ricorda che è sempre opportuno rivolgersi ad un professionista per avere dei consigli mirati.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Rita Landolino

Scopri il mio metodo: Dimagrire Mangiando e Risparmiando , consulenze ONLINE per raggiungere il benessere! ? La prima consulenza te la regalo io! Dott.ssa Rita Landolino ☎ 391 751 0096 ➡Consulente Motivazionale ➡Psicologia Alimentare ➡Gestione Emozioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button