Life & Love

L’EMOZIONE DI UNA NEOMAMMA

Quest’anno sarò mamma per la prima volta e colgo l’occasione per esprimere tutte le emozioni che si provano nell’essere una neomamma.
Sono in dolce attesa da cinque mesi e dopo tanti momenti ‘’pesanti’’, tra nausee, stanchezza e doloretti al basso ventre, finalmente sto provando emozioni mai sentite prima! Al terzo mese di gravidanza ho fatto il Vera Test, un’analisi approfondita, consigliata alle neomamme che hanno oltre 30 anni, anche se a mio parere,  al di là dell’età è sempre bene farle queste cose. Quando ho scoperto di aspettare una femminuccia, ho provato una gioia immensa tale da far nascere un sorriso grande sul mio viso. Essendo una persona empatica, già avvertivo dentro che fosse femmina, ed anche qualche mia amica, che è empatica come me,  aveva già avvertito tutto anche senza sapere il sesso e faceva già il tifo per me. Avendo trasmesso la notizia alle persone, ero diventata fulcro di emozioni verso chiunque parlasse con me.
Il giorno 8 aprile alle ore 6:30, mi sono alzata per andare a bere e quando mi sono rimessa a letto ho sentito per la prima volta un fruscio, un dolce fruscio nella pancia e ho capito subito che da quel momento l’avrei sentita man mano sempre di più!

Infatti in questo periodo sto cominciando a sentire i suoi calcetti e ogni volta provo una gioia immensa, li sento soprattutto quando sono sdraiata e rilassata ad ascoltare le canzoni, in particolare ‘’Celeste” di Laura Pausini. Vorrei non alzarmi e non togliere mai le mani sulla pancia e che quel momento tutto nostro durasse di più!

Il caso ha voluto che cominciassi a sentirla proprio nel mese di maggio, come fosse un regalo fattomi in occasione della festa della mamma. Lei c’è ma è dentro di me e ogni tanto si fa sentire dicendomi: ‘’Ehi mamma, tu non mi vedi ancora ma io sono qui!’’ Che dire, tutto questo è semplicemente meraviglioso!
Con tutte queste emozioni che provo mi è venuta in mente una bella idea!
Il mese scorso ho cominciato a scrivere un diario dove esprimo tutto ciò che provo e che proverò durante questi nove mesi di noi: aggiungo foto, immagini, frasi e citazioni di canzoni che ho dedicato a lei.
Quando si farà grande e avrà raggiunto una maturità tale da comprendere certe cose glielo darò, così potrà sapere che già prima della sua nascita mi ha cambiato la vita, donandomi gioie e sorrisi. Concludo scrivendo un mio pensiero che ho maturato proprio quando è iniziata questa mia esperienza: non ci sono divertimenti, viaggi e svaghi vari che possono essere paragonati alla gioia di avere dentro di sé un piccolo cuore che batte.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Un solo commento

  1. La consapevolezza della maternità e la responsabilità verso la vita che cresce nel grembo materno inizia sin da subito…la gravidanza è un viaggio di crescita, scoperta e amore continuo verso il proprio bambino…mamma Roberta e la sua piccola Dalia stanno coltivando quel legame che durerà per tutta la vita❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button