BeautyHealth & FitnessLife & LoveSelf Help

Come rilassare mente e corpo

Lo stress quotidiano senza uscire di casa è possibile combatterlo ritagliandoti un angolo di relax ovunque, a costo zero.
Se non hai la possibilità di recarti in centri benessere per i massaggi, o non hai la possibilità di una gita fuori porto, ci sono alcune escamotage che puoi adottare anche in casa, ad esempio, ritagliarti a costo zero un angolo di relax in cui rifugiarti ogni volta che ne hai bisogno.
Ecco 5 ottimi trucchi per rilassarsi:

1-RESPIRARE PROFONDAMENTE
La respirazione è al primo posto dei trucchi per rilassare la pelle e la mente contemporaneamente. Concediti un attimo di pausa dalla routine quotidiana e non pensare ad altro. Concentrati solo ed esclusivamente su di te: inspira ed espira nel silenzio più assoluto oppure con un sottofondo musicale. Isolati dal resto del mondo e concediti qualche minuto solo per te, per ritrovare la calma e soprattutto il benessere interiore. 

2-PASSEGGIARE NELLA NATURA
Passeggiare tra la natura è un altro dei trucchi per rilassare la pelle e la mente compiendo un’unica azione. Vestiti comoda e opta per delle scarpe da ginnastica morbide, una tuta ginnica o per semplici leggings, purché siano effettivamente confortevoli per il tuo corpo e ti lascino libera nei movimenti. Se vivi in città e non hai la possibilità di spostarti, sicuramente troverai un parco. Respira a pieni polmoni, assapora l’aria fresca non pensare a niente, lascia i problemi a casa e goditi qualche minuto di pausa dalla solita vita. Passeggiare all’aria aperta è un vero piacere.

3-PRATICARE YOGA
Non è necessario iscriversi a corsi specifici per praticare yoga, bastano dei video tutorial.
Esistono posizioni yoga per ogni livello di esperienza, importanti per iniziare a rilassare il corpo e la mente in un angolo di relax da ricreare anche in casa. Tanti sono coloro che praticano yoga all’aria aperta, in spiaggia all’alba o nei parchi ma se non hai possibilità di recarti fuori casa, puoi allestire il tuo angolo di benessere anche in camera.

4-FARE UN BAGNO
Prepara un bagno, caldo o freddo a seconda della stagione. In alternativa, se lo preferisci, puoi fare anche una doccia. Il bagno è però ciò che ti consente di immergerti con tutto il corpo per riscaldarlo o rinfrescarlo grazie al contatto con l’acqua che avrai fatto scorrere. Preparare un bagno rilassante non significa solo riempire la vasca, puoi pensare a candele profumate da accendere o all’incenso ma sarà un piacere anche scegliere l’aroma del bagnoschiuma che utilizzerai. Se lo gradisci puoi usare, poi, dei sali da bagno. Il bagno o la doccia sono ottimi trucchi per rilassare la pelle e la mente senza uscire di casa.

5-BERE UNA TISANA
In cucina non dovrebbe mai mancare un vasto assortimento di tisane. Se non ami le tisane puoi optare per un tè o qualsiasi altro infuso naturale che rispecchi i tuoi gusti.

Puoi bere una tisana dopo cena sia per facilitare la digestione che per rilassarti. Immaginati con la tua tazza di tisana calda, seduta sul divano, mentre leggi un libro o ascolti la tua musica preferita. La tisana fa parte dei trucchi per rilassare la pelle e la mente contemporaneamente, a patto che tu riesca davvero a staccare la spina per qualche minuto. Chiaramente, trattandosi di un trucco per rilassarsi, sono assolutamente da evitare gli eccitanti, ad esempio la caffeina. Per questo motivo assicurati quindi che il tuo infuso non ne contenga.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button