FashionLife & Love

Lo stile di Laura Pausini!

Laura Pausini, una grande cantante conosciuta in tutto il mondo, è considerata una icona di stile elegante ma non scontato.

Laura ha scelto due look per la sua partecipazione agli Oscar 2021: il primo è stato il tailleur total gold per l’esibizione canora sul tetto dell’Academy Musem di Los Angeles.

Il secondo, quello per il red carpet, un  long dress: un abito nero con scollo a barca, gonna ampia e originali tasche. Entrambi i look portavano la firma di Valentino Haute Couture.

Ricordiamo che Laura Pausini ha esordito a Sanremo nel 1993, anno in cui ha vinto tra le Novità con La solitudine, una delle sue canzoni più famose. Tornò al Festival anche negli anni a seguire e il suo look, in quel periodo, era una sorta di uniforme: camicia bianca e tailleur nero o comunque dai colori molto scuri.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi cambiamenti nel look di Laura Pausini, sia per quanto riguarda il fashion che per il beauty: basti pensare al suo taglio corto scalato diventato subito tendenza.
Molti dei suoi outfit sono diventati fonte di ispirazione tanto da copiarne il look.

Il suo è un mix di stile mannish e di impronta classica. Assistiamo ad un guardaroba fatto di tailleur e completi sartoriali dal taglio maschile, che si diverte a vivacizzare con dettagli leziosi e originali, abbinandoli con un paio di sandali dal tacco alto o addirittura le sneakers per un look sportivo.

Per copiare il look di Laura Pausini basta che vi focalizzate sulla scelta di tessuti che vi valorizzino, ad esempio un blazer in velluto, risulta glamour e femminile.

Per un look easy  un semplice paio di jeans, abbinatelo a dei tronchetti e a un cappotto scivolato con in testa un basco o una coppola.

Per un’occasione glam, abbinate al jeans una giacca con revers in paillettes.

Per valorizzare la silhouette usate tessuti damascati e abbinate al blazer una bella cintura in vita.

Laura Pausini indossa spesso anche abiti lunghi e look di ispirazione romantica. Ne è esempio l’outfit indossato a Sanremo 2018: un abito lungo rosa e nero che le donava moltissimo.

In vista di un evento importante o di una cerimonia, tenete presente che ama i luccichii, i glitter, gli strass e le applicazioni preziose.



Chi veste Laura Pausini?
Laura Pausini si affida molto spesso a Maison Valentino.
Portavano la firma del brand sia l’abito rosso con gonna a ruota sfoggiato dalla cantante per le foto di rito ai Golden Globes 2021 che l’outfit di Sanremo 2021 con mantello sparkling.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Un solo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button