Fashion

Il ritorno dei pantaloni palazzo e le scarpe da abbinare!

I pantaloni palazzo, dal taglio ampio in stile garçonne, sono pronti a riconquistare il proprio posto d’onore sul podio dei must have. Comodi, versatili e indiscutibilmente chic, saranno proprio loro i protagonisti indiscussi dei nostri look in questi mesi.
Sono un vero passepartout in grado di funzionare con qualsiasi altro pezzo del guardaroba, dal blazer alla più basica delle t-shirt. Il trucco sta nel tener conto dei volumi, scegliendo ad esempio un “sopra” meno ampio rispetto alle proporzioni del pantalone per bilanciare l’insieme. Per una perfetta riuscita dello styling c’è un altro elemento da non sottovalutare: le scarpe. 
Ecco a voi 5 consigli su come abbinarli.

Pantaloni palazzo e ballerine
Provate ad abbinare i pantaloni palazzo alle ballerine. Si tratta di una soluzione ultra versatile che potrete sfoggiare in ufficio come nel tempo libero. Per slanciare la silhouette senza ricorrere ai tacchi scegliete un pantalone a vita alta e assicuratevi che l’orlo arrivi almeno alla caviglia, così da non accorciare otticamente la gamba.

Pantaloni palazzo e mocassini
L’accostamento tra pantaloni palazzo e mocassini è un grande classico che funziona sempre ma che va indossato con cura. È necessario prediligere pants a tinta unita, il classico pantalone palazzo nero si presta benissimo allo scopo. Sì anche ai modelli con motivi a quadri, in perfetto accordo con il mood autunnale.

Pantaloni palazzo e mules
I pantaloni culotte, ossia i modelli a palazzo che arrivano alla caviglia o a metà polpaccio, sono diventati un super collaudato che si presta a infinite combinazioni, dalle più casual alle più eleganti. Per ottenere un risultato particolarmente ricercato provate l’abbinamento con le le mules.

Pantaloni palazzo e sneakers.
Questi due pezzi insieme costituiscono infatti la base ideale su cui costruire i look più disperati. Indossateli con crop top e blazer se volete sentirvi super trendy, oppure scegliete un pullover marinière per dare al vostro outfit un twist parigino, o ancora, accostateli a una felpa se preferite uno stile più urban.

Pantaloni palazzo e stivaletti
Per quanto riguarda questi ultimi, meglio optare per modelli a punta o dal design squadrato: il contrasto con le linee ampie e fluide dei pantaloni lo rendenderà interessante e cool.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento!
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button