Fashion

CINQUE MODELLI DI TENDENZA DELL’ INVERNO 2020/21!

Noi donne vorremmo una stanza dedicata solo alle scarpe come la migliore delle dive di Hollywood (almeno io si!). Ma non avendo così tanto spazio, è sicuramente meglio individuare quali sono i modelli di tendenza ed investire su quelli. Insomma poche ma buone. Tra le tante che si sono viste sfilare in passerella, ho individuato 5 modelli più alla moda per quest’inverno 2020/2021.



IL TEXANO
Ancora di gran moda e attuale. Col gambale alto o basso, in pelle nera, pitonati, argentati insomma la scelta è vastissima. Si indossano sia con i pantaloni che con i vestiti o le gonne.

LE SNEAKERS
Altre calzature di gran moda, versatili (si indossano con pantaloni, vestiti e gonne) e anche estremamente comode. Il must per me è averne un paio bianche e uno paio nere ma sono usciti ultimamente modelli con colori fluo.

GLI STIVALI CHELSEA

I chelsea (chiamati anche Beatles) sono stivali senza stringhe e la loro caratteristica è quella di avere due bande elastiche laterali. Possono arrivare alla caviglia o poco più su. Sono comodi da infilare e levare e anche in questo caso si abbinano sia ai pantaloni (attenzione volumi) che ai vestiti e alle gonne.

LE BABYSHOES
Lo dice il termine stesso: sono le scarpe che ci facevano indossare da bambine le nostre mamme. Col cinturino alla caviglia, il tacco basso, ne abbiamo viste colorate e adornate di perle ma per me la babyshoe per antonomasia è nera, di vernice. Se volete veramente fare un tuffo nel passato indossatele pure con i calzini bianchi e una gonna (non ce le vedo portate con i pantaloni).

GLI STIVALI EFFETTO CALZA
Gli stivali effetto calza, must have degli anni 80’s-90’s ripescati poi nella stagione autunno/inverno 2017-2018, sono ritornati di moda. A tacco alto o basso, neri o colorati. Possiamo indossarli con i pantaloni (ad esempio i cropped pants) e le gonne. In tutti i casi facciamo sempre attenzione ai volumi.

nali.samare

Annalisa Sammarco, blogger per www.mondo-donna.it. Impiegata nel settore immobiliare. Ironica e autoironica. Appassionata di moda, fotografia e libri. Profondamente genovese e innamorata della sua città ma fiera delle sue origini meridionali. Seguimi su instagram @nali.samare

Articoli correlati

11 Commenti

  1. Assolutamente d’accordo! Sono tutti modelli che, se abbinati bene, esaltano qualsiasi outfit….aggiungerei solo una classica décolleté nera dal tacco medio

    1. Grazie Roberta! Sai che li usavo gia’ negli anni 90 e li ho ritrovati quest’anno. Li ho presi bordeaux, tacco basso. Sono comodi e glamour. Se vuoi seguimi su Instagram @nali.samare. ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button