Hair

Tendenza colore capelli 2021!

Nel 2021 vincono le colorazioni che ricordano le nuance della natura e della terra e saranno quelle che domineranno per tutto l’anno. La tecnica colore che ha spopolato sui social network è il face framing, evoluzione del contouring: con un twist anni ’90, si traduce in un dettaglio molto audace sulla parte frontale della testa.
La tecnica più richiesta a livello di schiariture è stata e resterà il balayage, oggi realizzato poco a mano libera e più con l’aiuto di supporti e cotonatura, per ottenere schiariture più accentuate.

Il Balayage è una nuova tecnica di decolorazione dei capelli che consente di ottenere dei riflessi chiari dall’effetto però molto naturale. In pratica la tecnica balayage capelli, riproduce gli stessi contrasti che il sole, il mare e la salsedine producono sui capelli dopo l’estate senza però rovinarli troppo. La decolorazione con il balayage, dona quindi riflessi luminosi che ben evidenziano le onde naturali dei capelli creando particolari punti luce che illuminano tutto il viso.

Una nuova tecnica che dominerà si chiama Smoky Hair che prende in prestito proprio dal più sexy trucco degli occhi le sue caratteristiche principali. A lanciare la nuova tecnica è L’Oréal Professionnel.
Il termine Smoky Hair non suggerisce una tonalità color fumo della chioma. Ma una nuova e precisa tecnica di colorazione che si ispira alla tecnica famosa di make up: gli smoky eyes.
L’obiettivo è ricreare sulle lunghezze una sfumatura molto armoniosa, sui toni freddi. Lo scopo è di enfatizzare la profondità del riflesso adattandosi alle sfumature naturali dei capelli. Il risultato non sarà solo sulla chioma, il nuovo colore capelli riesce ad enfatizzare anche lo sguardo di chi lo indossa.
Esiste un colore giusto e sfumato per ogni colore capelli. Esistono infatti sette nuove nuances fredde per adattarsi a a tutte le basi di capelli. Ci sono i moka freddi e iridescenti, i cenere più scuri con pigmenti blu. E poi nuove tinte cenere e irisé, per beige freddi che neutralizzano riflessi indesiderati giallo/arancio.

Prima di sperimentare il colore rivolgetevi al vostro parrucchiere di fiducia!

https://www.facebook.com/capellicurati/?ti=as

Articoli correlati

6 Commenti

  1. Ciao, non ero a conoscenza di questa nuova tecnica del colore (Smoky hair), grazie a te ora, se ne sentirò parlare, saprò di che si tratta. Mi hai fatto venire voglia di provarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button