Mina Settembre è il nuovo personaggio che la napoletana Serena Rossi impersona con vigore ed empatia nella serie tv omonima, tratta dal libro di Maurizio de Giovanni.
Un dramedy sentimentale, prodotto da Rai Fiction e Paola Lucisano, in onda a partire da stasera.
Napoli, Rione Sanità: una giovane donna, un cuore palpitante, tanta passione e il suo cappotto rosso che spicca nella confusione dei vicoli.
Mina sa essere pragmatica e piena di risorse, riesce a tirar fuori la gente dai guai seri e a risolvere con fantasia e testardaggine le vicende turbolente di chi le chiede aiuto, e al tempo stesso prova a rimettere in piedi la propria vita.
TRAMA
Mina è un’assistente sociale dal carattere determinato, lavora in un consultorio nel centro storico di Napoli e combatte contro ingiustizie e miseria. Separata dal marito Claudio (Giorgio Pasotti), dopo un tradimento di lui, è attratta dal ginecologo del consultorio, Domenico (Giuseppe Zeno) che la corteggia. Ma Mina dovrà presto fare i conti con un mistero che riguarda suo padre Vittorio (Ruben Rigillo), morto di recente.
” È tutto ambientato nella mia città, parlo la mia lingua, uso la mia gestualità. Insomma, la napoletanità è presente in tutte le sue declinazioni e il personaggio mi somiglia” ci spiega la protagonista.
Cosa succederà nella seconda stagione?
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it
sicuramente sarà bella da vedere!!
Vista la prima puntata ? bello attendo la seconda!!! ?
La potrai vedere stasera in TV sempre su RAI 1!