Fashion

7 CONSIGLI PER TACCHI ALTI

Devi sapere che i tacchi sono i tuoi migliori amici, non i tuoi nemici e con qualche piccolo trucchetto riuscirai a renderlo possibile. Alla base di tutto c’è la ricerca del modello giusto per ogni persona che va scelto sia in base all’occasione sia in base al proprio piede/fisico.


1- Se ne cerchi un paio comodo opta per tacco largo e plateau facendo però attenzione a non esagerare con l’altezza sia di uno che dell’altro, perché si che saranno più comodi, ma risulteranno poco fini. In più i plateau troppo importanti rendono più tozza la figura e abbassano molto. Il mio consiglio è quello di cercare una scarpa che lo abbia ma che sia nascosto.


2- Il peso della scarpa è molto importante, più peserà e più le gambe si affaticheranno.


3- Usa solette in gel per renderle un po’ più comode e per fare in modo che il piede non scivoli. Ne esistono di diversi tipi a seconda delle varie necessità. Inoltre se le scarpe sono un po’ larghe puoi comprare dei cuscinetti apposta da mettere dietro al tallone, in questo modo andrai a riempire lo spazio in eccesso. Se una sola soletta non basta per risolvere il tuo problema, prova una combinazione di più modelli.


4- Prenditi del tempo quando sei alla ricerca dei tacchi perfetti, cerca di capire se ci sono dei punti in cui potrebbero farti male e stai attenta ai materiali. Le scarpe in vernice sono bellissime ma sono molto rigide, quindi faranno anche più male. Opta piuttosto per materiali che con il tempo si ammorbidiscono, come la pelle.


5- Quando decidi quali scarpe indossare non pensare esclusivamente all’abbinamento con il tuo outfit, ma pensa anche a quanto dovrai camminare o stare in piedi. Se necessario portati dietro delle scarpe di ricambio. I piedi ti ringrazieranno.


6- Non togliere mai le scarpe per cercare sollievo perché i piedi si gonfieranno ancora di più e non riuscirai più a infilarle.


7- Preferisci scarpe con cinturino alla caviglia, in questo modo non starai tutta in tensione per paura di prendere storte. Anche se sei petite puoi usare scarpe con il cinturino ma devono essere molto sottili e nude, in modo da non spezzare la lunghezza delle gambe.


Spero che questi consigli possano essere utili e per trovarne tanti altri ogni giorno seguimi su Instagram, mi trovi come @bianca_lucaci.

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button