Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Beauty

Veronica Yoko Plebani ha fatto della sua bellezza un manifesto

Colpita da una meningite fulminante all’età di 15 anni, salvata per un pelo, Veronica Yoko Plebani ha cominciato a sfidare se stessa e quel corpo diventato complesso (la sepsi ha reso necessaria l’amputazione degli arti e ha lasciato grandi cicatrici) attraverso lo sport: snowboard, canoa.

Sul numero 8 di Vanity Fair in edicola il 23 febbraio 2021, lascia un’intervista:

«Credo che se avessi un corpo normale non lo mostrerei. Ma ho questo corpo complesso, e lo uso per dire delle cose. La prima è che lo amo perché racconta bene chi sono. La seconda è che non bisogna avere paura di guardarlo, perché siamo tutti diversi in qualcosa, e questo non significa che siamo sbagliati. La terza è che il corpo non è qualcosa di altro, ma siamo noi. Se non accetti il tuo corpo, stai rifiutando anche te stesso».

Lei non si è limitata ad accettare la sua disabilità ma ha fatto della sua storia e della sua bellezza un manifesto. E una palestra per gli sguardi, affinché vadano oltre i canoni.

Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Pulsante per tornare all'inizio