Ricette

I CROSTINI: UNA NUVOLA DI ZUCCHERO

Care lettrici, oggi voglio cimentarmi in cucina e vi presento una ricetta facile e veloce: I “Crostini di Una nuvola di Zucchero”!

Questa ricetta l’ho ideata mentre stavo editando un video per il mio canale YoTube, così ho preso gli ingredienti ed ho iniziato a creare questi sfiziosi intingoli: ideali come antipasti e ottimi per i vostri aperitivi con gli amici, potete portarli con voi anche per un pic-nic!

Dunque, iniziamo subito con la lista degli ingredienti per preparare 4 crostini:

– 4 fette di pane bianco,

– un avocado,

– 150gr di salmone affumicato,

– formaggio fresco spalmabile (il Philadelphia va benissimo).

Preparazione: prendete le fette di pane bianco, tostatele in padella a fuoco medio, quando sono ben dorate da entrambe le parti adagiatele su un piatto, ora sbucciate l’avocado e riponete la polpa in un tritatutto, azionate a velocità media fino a quando non otterrete una crema, diversamente: ponete la polpa dell’avocado in una piccola terrina di vetro e con un cucchiaio iniziare a lavorare il tutto schiacciando e mescolando, per evitare che l’avocado possa scurirsi, aggiungete un paio di gocce di limone e coprite la bacinella/terrina con un poco di pellicola.

Prendete le fette di salmone affumicato ,rimuovete la parti scure, inseritele nel tritatutto e sminuzzatelo finemente, diversamente: procedete a lavorarlo con una mezzaluna o un coltello per tritare, una volta ottenuto un trito riponetelo su un piatto o in una terrina.

Se volete rendere il formaggio fresco spalmabile più soffice e “spumoso”, inseritelo nel tritatutto alla massima velocità per una ventina di secondi, questo passaggio è facoltativo.

Benissimo, adesso assembliamo gli ingredienti: prendiamo le fette di pane bianco ed iniziamo a ricoprirle con uno strato di formaggio fresco, successivamente spalmiamo l’avocado ed infine copriamo il tutto con il trito di salmone.

Ottimo, ora dobbiamo solo adagiare i crostini “Una nuvola di Zucchero” su un vassoio e servirli, bon appétit!

Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta! Se provate a farla, lasciatemi un commento qui sotto o sotto al mio video (lo trovate sul mio canale You Tube: Una nuvola di Zucchero), vi suggerisco di seguirmi ed iscrivervi (attivando la campanella) al mio canale You Tube.

Non dimenticatevi di seguirmi anche su Instagram, il mio contatto è : erika_roky

Vi aspetto!

Un bacio, Erika!

Erika Rocatello

Sono nata a Milano l'11 Ottobre 1982, ho 38 anni, sono sposata e felicemente casalinga. A Luglio 2020 ho deciso di intraprendere una nuova avventura, aprire il mio canale YouTube, che si chiama: Una nuvola di Zucchero, dove porto il mio mondo a 360 gradi. Questa esperienza mi ha dato l'opportunità di diventare Digital Content Creator. Sono una persona solare, amo la mia famiglia, cucinare (soprattutto i dolci), i gatti, ed il mio motto è: Crederci sempre arrendersi mai!

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button