Health & FitnessUncategorized

Stress e sovrappeso!

È possibile che lo stress faccia ingrassare? Si lo stress può provocare un aumento di peso. Il cortisolo è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, definito come “ormone dello stress”: la sua produzione aumenta nei momenti di maggior tensione determina l’aumento di glicemia e grassi nel sangue, mettendo a disposizione l’energia di cui il corpo a bisogno.  Lo stress non è “Cattivo” in quanto ci permette di tenere alta l’attenzione nei vari momenti della nostra vita, ma un Surplus di stress può causare molti malesseri.  Lo stress Continuo può portarci a giorni in cui Sentiamo lo “Stomaco Chiuso” e altri i giorni in cui il cibo diventa la Nostra Valvola di sfogo. In questo modo creiamo il cosiddetto effetto “Yo Yo”, che ci porta ad aggravare ancora di più il funzionamento del nostro metabolismo. Allora cosa fare? Prima di tutto COSA NON FARE!


NO AI RIMEDI FAI DA TE 

NO A DIETE FAI DA TE

NO A ATTIVITÀ FISICA ESTREMA 

Tutto questo potrebbe portare ad un peggioramento della situazione. 
È importante utilizzare tecniche per la gestione dello stress e andare a modificare il nostro rapporto con il cibo. È importante chiedere aiuto.

RICORDATE CHE IL FAI DA TE NON È SEMPRE LA SCELTA GIUSTA!

Dott.ssa Rita Landolino

 https://www.facebook.com/Dott.ssaRitaLandolino/

Rita Landolino

Scopri il mio metodo: Dimagrire Mangiando e Risparmiando , consulenze ONLINE per raggiungere il benessere! ? La prima consulenza te la regalo io! Dott.ssa Rita Landolino ☎ 391 751 0096 ➡Consulente Motivazionale ➡Psicologia Alimentare ➡Gestione Emozioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button