BeautyFashionHairLife & Love

Il 2022 si tinge di Very Pery💜

Il Very Pery sarà il colore del 2022: si tratta di un blu pervinca con un tocco di rosso, calmo e dinamico al punto giusto.
Lady Gaga è stata una delle tante a sfoggiarlo sul red carpet, che alla première londinese di House of Gucci ha scelto un make up occhi viola intenso, reso luminoso da migliaia di punti luce.

Sarà un mondo completamente viola, o meglio Very Peri, quello che ci aspetterà nel 2022. A decretarlo è Pantone che, puntuale come ogni anno, presenta il colore che dominerà le scene nei prossimi mesi. E per il nuovo anno la tonalità sarà un mix tra il calmo blu tendente al viola con una punta di rosso. Una tonalità, a ben notare, già addocchiata su passerella e red carpet, protagonista di insoliti quanto affascinanti smoky eyes.

È un blu pervinca dinamico, reso più vivace da tocchi di rosso: fonde in sé la calma ma anche l’energia del blu assieme all’eccitazione che crea il rosso. Ãˆ una tonalità che racconta molto bene il periodo storico che stiamo vivendo perché è innovativo ed è la dimostrazione di come la realtà digitale sta influenzando la vita quotidiana. Un colore che crea quindi infinite possibilità cromatiche e che ben si presta ad azzardi per dare un twist in più al proprio beauty look.
Lo troviamo soprattutto nel make up occhi. Il viola è infatti un colore complementare del verde, del giallo e dell’arancione e quindi per contrasto fa brillare i castani. Non a caso, il make up di questa tonalità si sposa perfettamente sulle iridi scure e ancora di più su quelle verdi. Inoltre, è una validissima alternativa allo smoky eyes nella classica versione black.
Più difficile da usare il viola sulle labbra o tra i capelli, come ha fatto qualche anno fa Katy Perry sfoggiando un purple bob. 

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button