Quando le temperature si alzano è faticoso vestirsi se si lavora in un ambiente formale o comunque non si è in vacanza.
Con qualche accorgimento però si può essere a posto e in ordine anche se ci sono 39 gradi.
Noi donne abbiamo un vantaggio sui maschietti: non abbiamo la penitenza di camicia, giacca, calze e pantaloni lunghi!
….e possiamo usare il ventaglio, in modo aggraziato, ovviamente!
Ora ti svelo qualche trucchetto semplice ma utile .
Partiamo dall’intimo: opta per biancheria in cotone e che sia del colore adeguato per il tuo outfit. Evita trasparenze poco eleganti di un intimo di colore sbagliato;se scegli il nude non sbagli mai!
Un abito comodo, magari lungo e comunque che lasci al massimo il ginocchio scoperto ti farà sentire fresca tutto il giorno.
Se invece preferisci o pantaloni, indossali con una blusa comoda o una maglia non troppo aderente. Se ti stanno bene, opta per il modello a palazzo che ti fara’ sentire meglio.
Porta sempre con te in borsa un cardigan o un blazer destrutturato in un tessuto che non si stropiccia per evitare i malanni da aria condizionata.
Se l’ambiente è molto formale devi, ahimè, evitare i sandali e indossare scarpe chiuse in punta. Il mio consiglio: cambia le scarpe in ufficio e per il tragitto utilizza calzature più comode e leggere.
Se i capelli sono lunghi, opta per un raccolto morbido. Utilizza dei fermagli carini o i comodi scrunchies. Evita i mollettoni.
Make up: bastano bbcream, terra, rossetto e mascara waterproof.
Ricordati: sei in città e non al mare. Le infradito, i bermuda, il prendisole e il caftani indossali durante il week end.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it
Mi fai vedere i fermagli morbidi ? Scrinchies?
Ciao Annalisa…gli scrunchies non sono altro che quegli elastici per capelli ricoperti da tessuto che andavano molto di moda fra la fine degli anni 80 e inizio 90