Film & Serie TVLife & LoveRelationshipsWorld

Un viaggio tra i supereroi

Nella carriera di Serena Rossi oltre al teatro, cinema, tv, doppiaggio c’è una bella novità per il pubblico che la segue. Serena approda con il suo primo Podcast Chora Media per ragazzi e ragazze “Super” (indicativamente dagli 8 ai 14 anni) realizzato per la Direzione Musei del Ministero della Cultura con il supporto di Cinecittà. Serena con la sua splendida voce ci farà vivere un viaggio tra i supereroi e le supereroine di ieri e di oggi unendo la mitologia classica con gli eroi moderni. 12 puntate, disponibili su tutte le piattaforme gratuite di Podcast, un racconto che unisce passato e presente con parallelismi tra i miti antichi e i beniamini più moderni.
scopriremo che Iron Man ha moltissimi punti di contatto con Ulisse, o che Wonder Woman altro non è che un’Amazzone contemporanea. E ancora Superman, un essere onnipotente che deve il suo potere al sole è molto simile al Dio Apollo o Aquaman, un Poseidone moderno. In ognuna della dodici puntate, rilasciate a cadenza quotidiana giovedì 1 dicembre al 12 dicembre.
Un racconto inedito che permette ai più piccoli e non di apprendere e riscoprire la mitologia divertendosi.

PUNTATA 1:
Titolo: IRON MAN
Descrizione: Che cosa hanno in comune i moderni supereroi e la Mitologia Classica? Quale eroe classico può essere Iron Man, ovvero l’uomo dotato di molteplici talenti? Ovviamente Ulisse, il più ingegnoso degli eroi.

PUNTATA 2:
Titolo: HULK
Descrizione: La rabbia accompagna il dottor Bruce Banner, trasformandolo in Hulk.
Ma nel passato, un altro guerriero è diventato famoso a causa delle sue esplosioni di ira.
PUNTATA 3:
Titolo: CAPITAN AMERICA
Descrizione: Uno scudo, una bandiera e il cuore pieno di onore. Quale combattente dell’antica Grecia è servito da ispirazione per tratteggiare il capo degli Avengers?

PUNTATA 4:
Titolo: WONDER WOMAN
Descrizione: Un viaggio nel regno delle Amazzoni, un reame molto più vicino di quanto si creda.

PUNTATA 5:
Titolo: ROCKET RACOON
Descrizione: Un procione è uno dei più grandi eroi della Galassia, quali sono le altre figure semi animalesche care agli antichi?

PUNTATA 6:
Titolo: BATMAN
Descrizione: Nell’oscurità si muove una figura che terrorizza i criminali di Gotham City. La paura diventa un’arma, e quella stessa paura la usavano i guerrieri greci invocando Phobos!

PUNTATA 7:
Titolo: THANOS
Descrizione: Il più grande nemico degli Avengers è anche il più grande nemico della vita stessa. Non è la prima volta che gli esseri viventi si trovano di fronte a una minaccia… Ineluttabile!

PUNTATA 8:
Titolo: SPIDER-MAN
Descrizione: Un ragazzino, un teenager, alle prese con un’impresa più grande di lui, l’avventura del diventare grandi, oggi come allora è l’avventura più grande si possa vivere.

PUNTATA 9:
Titolo: SUPERMAN
Descrizione: L’uomo di acciaio deve la sua forza al sole che illumina il nostro pianeta. Il sole, simbolo di forza e potere, un simbolo davvero divino.

PUNTATA 10:
Titolo: AQUAMAN
Descrizione: Il mare ricopre la maggior parte del nostro pianeta, e sotto la sua superficie ci sono miti, dei ed eroi!

PUNTATA 11:
Titolo: VEDOVA NERA
Descrizione: Vendicare dei torti subiti, mettersi dalla parte delle vittime e tormentare i colpevoli. La missione di Natasha Romanoff, la versione moderna delle Erinni!

PUNTATA 12:
Titolo: GO NAGAI
Descrizione: Il più greco tra tutti i mangaka giapponesi, la dimostrazione di come la Mitologia Classica viaggia da occidente a oriente e viceversa in un’unica gigantesca avventura!

clicca qui per vederli: https://open.spotify.com/show/66Q8fkCmcGoFYcjww8FfE9

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button