BeautyMakeup & Skincare

Massaggio antirughe viso

Se ormai smetti di guardarti allo specchio perché quell’ immagine ti fa pensare che l’ avanzare degli anni per te sia un disastro.

Ecco un massaggio antirughe al viso che puoi fare!

Questo massaggio va fatto almeno per 5 minuti tutti i giorni, la sera, per vedere la pelle più compatta e liscia e le rughe più distese.

E usando una crema antiaging, nutriente, con principi attivi funzionali, in quanto un prodotto applicato durante la notte viene metabolizzato dalla pelle nel momento della sua massima attività rigeneratrice, la notte fonda. E inoltre è importante sapere  che la pelle è il più grande assorbitore del principio attivo rispetto, un principio attivo per via locale, viene assorbito molto di più rispetto a un principio attivo assunto per via orale, soprattutto se il massaggio viene effettuato con mani calde e almeno per 5 minuti, così che la crema venga assorbita e svolga la sua funzione.

Occorre seguire le linee, con una buona pressione.

Questa è una tecnica che lavora sul rilassamento muscolare in quanto la ruga si forma per contrazione muscolare perpendicolarmente al muscolo e con movimenti anti gravitazionali dal basso verso l’ alto, queste due tecniche creano un lifting del viso.

Oltre a decontrarre la muscolatura si crea una vascolarizzazione dell’ area stessa con recupero del tono muscolare e quindi un recupero del volume del muscolo, in particolare del viso. In cui troviamo i muscoli pellicciai/superficiali.

E così da ottenere maggior elasticità e tono, apertura e distensione della ruga…

Inoltre è importante sapere che accarezzare, massaggiare, rappresenta una comunicazione, un flusso energetico che dalla pelle arriva al cervello attraverso specifiche molecole recettrici, le quali poi restituirà alla pelle i benefici biochimici, aumento di endorfine, che porta ad una diminuzione del cortisolo, aumento della circolazione periferica che porta ad una diminuzione dei radicali liberi e quindi ad un rallentamento dell’invecchiamento.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Anna Teodori

Sono un' estetista professionista olistica e nel tempo ho deciso di mettere a disposizione le mie conoscenze sia di estetica professionale che di estetica olistica, alle donne per aiutarle a prendersi cura di se stesse e occuparsi della propria Estetica in maniera più consapevole, allineando il benessere con la bellezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button