I pois non conoscono stagioni: dopo aver conquistato passerelle e street style, questo motivo intramontabile sbarca anche nel mondo beauty. E sì, a settembre saranno le unghie a pois a farla da padrone. Un mix irresistibile di femminilità rétro e ironia sbarazzina, già amatissimo dalle celeb di Hollywood.
L’ossessione per i puntini è partita in estate, quando Kylie Jenner ha lanciato la sua “polka dot summer” con costumi e unghie punteggiate da dettagli metallici. Da lì è stato un attimo: Dua Lipa, Sabrina Carpenter e Sydney Sweeney hanno seguito la scia, sfoggiando nail art a pois firmate dalle nail artist più richieste del momento, come Michelle Humphrey e Zola Ganzorigt (la creatrice delle famose glazed donut nails di Hailey Bieber). Risultato? Una manicure che unisce eleganza minimal e freschezza pop, perfetta per trasformarsi nell’accessorio più chiacchierato dell’autunno.
Se siete pronte a sperimentare questo trend, ecco le 6 ispirazioni più cool approvate dalle star:
• Glazed polka dots – pois delicati e luminosi effetto “ciambella glassata”.

• Strawberry glaze – dolcissimi puntini rosati su base trasparente.

• Pois invertiti rosso & bianco – un gioco grafico che non passa inosservato.

• French pois black & white – eleganza assicurata con il classico contrasto b/n.

• Pois bianchi su nude – discreti ma chic, da alternare dito per dito.

• Pois metallizzati – il tocco glam che fa subito festa.

Perché sceglierle?
Perché i pois stanno bene su tutto: mani corte o lunghe, smalti nude o colori strong. Sono un dettaglio semplice da realizzare (anche a casa con uno smalto adesivo smart) ma con un impatto immediato. E soprattutto, regalano quel twist anni ’50 aggiornato in chiave 2025 che mette di buon umore solo a guardarlo.
✨ Tip da insider: abbinate le unghie a pois a un anello statement o a un look minimal per lasciare che siano loro le vere protagoniste.
Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔 Seguici anche su Instagram @mondonna.it