Fashion

CINQUE MODELLI DI TENDENZA DELL’ INVERNO 2020/21!

By nali.samare

December 22, 2020

Noi donne vorremmo una stanza dedicata solo alle scarpe come la migliore delle dive di Hollywood (almeno io si!). Ma non avendo così tanto spazio, è sicuramente meglio individuare quali sono i modelli di tendenza ed investire su quelli. Insomma poche ma buone. Tra le tante che si sono viste sfilare in passerella, ho individuato 5 modelli più alla moda per quest’inverno 2020/2021.IL TEXANOAncora di gran moda e attuale. Col gambale alto o basso, in pelle nera, pitonati, argentati insomma la scelta è vastissima. Si indossano sia con i pantaloni che con i vestiti o le gonne.

LE SNEAKERSAltre calzature di gran moda, versatili (si indossano con pantaloni, vestiti e gonne) e anche estremamente comode. Il must per me è averne un paio bianche e uno paio nere ma sono usciti ultimamente modelli con colori fluo.

GLI STIVALI CHELSEAI chelsea (chiamati anche Beatles) sono stivali senza stringhe e la loro caratteristica è quella di avere due bande elastiche laterali. Possono arrivare alla caviglia o poco più su. Sono comodi da infilare e levare e anche in questo caso si abbinano sia ai pantaloni (attenzione volumi) che ai vestiti e alle gonne.

LE BABYSHOESLo dice il termine stesso: sono le scarpe che ci facevano indossare da bambine le nostre mamme. Col cinturino alla caviglia, il tacco basso, ne abbiamo viste colorate e adornate di perle ma per me la babyshoe per antonomasia è nera, di vernice. Se volete veramente fare un tuffo nel passato indossatele pure con i calzini bianchi e una gonna (non ce le vedo portate con i pantaloni).

GLI STIVALI EFFETTO CALZAGli stivali effetto calza, must have degli anni 80’s-90’s ripescati poi nella stagione autunno/inverno 2017-2018, sono ritornati di moda. A tacco alto o basso, neri o colorati. Possiamo indossarli con i pantaloni (ad esempio i cropped pants) e le gonne. In tutti i casi facciamo sempre attenzione ai volumi.