Beauty

Consulenza di immagine!

L’immagine è una necessità estetica, sociale e professionale fatta di forme e colori, governandole.
L’obbiettivo sul colore è di trovare i SUOI COLORI AMICI, quelli che più ci valorizzano e ci rendono più belli. Fondamentale è trovare le sfumature ideali per essere sempre al massimo così da costruire un guardaroba funzionale più adatto a noi.
Importante quindi un analisi cromatico per scoprire i tuoi colori amici!

Un determinato colore ha il potere di donare al tuo aspetto un’aria radiosa e più giovane, mentre un altro può darti un aspetto abbattuto e stanco e non è certo l’ideale, soprattutto se ti senti già stanca di tuo. Per questo è utile ricorre al colore amico. Il colore che non ti volterà mai le spalle anche quando non ti senti al meglio di te stessa.

L’Armocromia si suddivide in 4 stagioni (che si suddividono in altre 4 categorie), ciascuna delle quali predilige colori caldi o freddi:

PRIMAVERA (colori caldi)

ESTATE (colori freddi)

AUTUNNO (colori caldi)

INVERNO (colori freddi)


Per riuscire a determinare la tua stagione di appartenenza è innanzitutto fondamentale saper riconoscere il tuo valore, cioè il colore dei tuoi capelli e la tua temperatura, quindi il tuo sottotono di pelle.

Il colore delle vene. È il metodo più “conosciuto” ma non per questo più affidabile poiché non è il colore delle vene a essere più verde o più blu ma il pigmento della melanina che può essere più rosata o più gialla o avere un equilibrio tra le due.

Il colore di un pezzo di stoffa dorato o argentato . È tra i metodi più usati in assoluto dalle consulenti di immagine perché fa capire nell’immediato se apparteniamo ad una stagione fredda o calda.

Il colore dei gioielli. Quante volte ci è capitato di indossare un colore di gioiello invece che un altro (oro oppure oro bianco) perché ci valorizzava di più?! Altre volte accade che (avendo un sottotono neutro) ci vediamo bene con entrambi i colori? È un metodo utile anch’esso per trovare il nostro sottotono di pelle.

Il colore di capelli. Per colore si intende quello naturale e i riflessi sono fondamentali! Ci sono tanti biondi ma che vengono classificati in 2 gruppi (cenere o miele) come altrettanto lo sono i castani (castano cenere/nero o cioccolato) e i rossi (che essendo tali sono sempre caldi).

L’armocromia è uno strumento utile per valorizzarci, ci fa risparmiare soldi sia per quanto riguarda il make up che per gli abiti di colori che non ci donano.

Solo grazie al lavoro di un buon lookmaker potrai scoprirea quale stagione appartieni!

Cosa aspetti, prenota la tua consulenza!

https://www.facebook.com/Nicola-Siciliano-consulente-dimmagine-159966151306671/

https://www.facebook.com/Queens-parrucchieri-240937157161/

Articoli correlati

Un solo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button