Fashion

SOS SAN VALENTINO: COME MI VESTO?

By Bianca Lucaci

February 13, 2021

La festa degli innamorati è ormai alle porte, ma come possiamo vestirci per rendere questo giorno un po’ più speciale rispetto agli altri? Ovviamente dipende tutto dai vostri piani, ma anche se lo passerete in casa cercate di trovare un momento per voi e farvi belle, prima di tutto per voi stesse e poi per la vostra dolce metà.

Protagonista indiscusso di questo giorno è sicuramente l’intimo, assolutamente da non sottovalutare, potete sceglierlo nel classico colore rosso e in pizzo, ma ovviamente potete anche osare e scegliere texture e colori diversi.A meno che non vogliate passare l’intera giornata in casa con la vostra metà dovrete metterci qualcosa sopra e qui siete davanti ad un bivio: volete essere romantiche o sexy? O perchè no, entrambe?Per quanto riguarda il look romantico puntate su tessuti come il tulle o la seta. Avete presente quelle bellissime gonne ampie in tulle? Beh è l’ora di usarle! Abbinatele ad una bella camicia più semplice oppure ad un dolcevita e sarete romantiche al punto giusto. Se invece siete amanti degli abiti optate per quelli ampi, midi e super svolazzanti. I jeans e i pantaloni non sono banditi, ricordatelo, quindi potete creare degli outfit davvero belli anche con un paio di jeans ed una blusa, soprattutto se presenta delle rouges oppure dei dettagli in pizzo. Con la semplicità non si sbaglia mai.

Se invece volete creare un look sexy, mini abiti e mini gonne sono i vostri migliori alleati, soprattutto se abbinati a tacchi o cuissards, ovviamente senza esagerare! Sexy si, ma con gusto. Preferite il pizzo e la seta per i vostri capi perché l’effetto vedo non vedo è sempre sensuale. E’ anche il momento per sfoggiare i vestiti effetto sottoveste che sono di super tendenza, magari abbinati ad un blazer oppure un cardigan.

Non è obbligatorio vestirsi tutte di rosso, se si vuole usare questo colore bastano anche solo gli accessori, come orecchini, cinture e scarpe. Per i look romantici potete optare anche per colori pastello come il rosa, mentre per i look sensuali consiglio il rosso oppure il nero, classici ed intramontabili.Ad ogni modo come vi dico sempre l’importante è scegliere un outfit che ci faccia sentire a nostro agio, perché una donna sicura di sé risulterà sempre più attraente!E come al solito per leggere tantissimi altri consigli seguitemi su IG, mi trovate come @bianca_lucaci.