L’anello assume significati differenti a seconda di quale dito della mano viene inserito! Le movenze del corpo assumono significati diversi, così come la scelta degli accessori che possono arricchire o enfatizzare un particolare messaggio. Il tintinnio dei bracciali può essere un suono dolce e ammaliante, mentre il giocare con le lunghe collane può distogliere l’attenzione. Ed è per questo che indossati su dita diverse, hanno la capacità di svelare qualità e attitudini, come coraggio, equilibrio, amore e persino astuzia.
Ecco il significato degli anelli sulle dita:
• Pollice: rappresenta il potere: lo sceglie chi è molto sicuro di sé. Adornare quello destro accentua una personalità vanitosa, mentre quello sinistro è sinonimo di astuzia.
• Indice: indica la direzione da prendere e rappresenta la determinazione e ambizione: se la l’anello è indossato a destra indica una particolare propensione all’organizzazione, a sinistra un animo più creativo.
• Medio: la sua gestualità a volte viene confusa, ma questo dito rappresenta l’equilibrio e la responsabilità. Chi porta l’anello a destra è sicuro di sé e trasmette fiducia agli altri, nell’altra mano rappresenta la volontà di aiutare il prossimo.
• Anulare: il messaggio è amoroso e sentimentale: tutti lo riconoscono per la posizione della fede nuziale e dell’anello di fidanzamento dalla parte del cuore, quindi la sinistra.
• Mignolo: sul dito più piccolo, nella tradizione, rappresenta l’appartenenza a una famiglia aristocratica. Oggi, a destra indica una personalità coraggiosa, a sinistra carisma e allegria.
Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it
Davvero molto interessante 😀