IL FRULLATO è un vero simbolo di una dieta equilibrata. Questa bevanda a base di frutta e verdura dalla consistenza morbida è diventata molto popolare tra le ragazze in forma che cercano una dieta sana. Ma conosci davvero i benefici dei frullati ? Perché si ritiene che facciano bene alla salute?
QUALI SONO I VANTAGGI DEI FRULLATI?
1. GODITI I BENEFICI DELLA FRUTTA
Ifrullati consentono prima di consumare più facilmente la frutta, i cui benefici sono molteplici. Pertanto, un bicchiere di frullato da 200 ml contiene in media da 1 a 2 porzioni di frutta, ovvero un terzo o addirittura la metà dei 5 frutti e verdure consigliati al giorno.
2. TI FANNO MANGIARE LE VERDURE
Per le persone che non amano le verdure, i frullati sono anche un ottimo modo per ottenere verdure. In effetti, alcune verdure sono adatte nei frullati, come cetrioli, avocado, cavoli, spinaci o persino broccoli.
3. UN’OTTIMA FONTE DI VITAMINA C
Con i frullati, è possibile rendere il pieno di vitamina C. Questa vitamina defaticante, presente prevalentemente in frutta e verdura, è tanto più presente quando il cibo è crudo, come nel caso degli alimenti utilizzati per la preparazione dei frullati.
4. UN’IDEA DI UNO SPUNTINO LEGGERO
Ti senti affamato? I frullati sono un’ottima idea per uno spuntino per rinvigorirti e durare fino al pasto successivo mentre ti riempi di leccornie. Inoltre, è un’ottima bevanda rinfrescante in estate.
E A TE PIACCIONO I FRULLATI?
LASCIA UN COMMENTO SE TI È PIACIUTO L’ ARTICOLO.
CONDIVIDI E PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI
Dott.ssa Rita Landolino
https://www.facebook.com/Dott.ssaRitaLandolino/