Health & Fitness

I BENEFICI DEL FRULLATO

IL FRULLATO è un vero simbolo di una dieta equilibrata. Questa bevanda a base di frutta e verdura dalla consistenza morbida è diventata molto popolare tra le ragazze in forma che cercano una dieta sana. Ma conosci davvero i benefici dei frullati ? Perché si ritiene che facciano bene alla salute? 

QUALI SONO I VANTAGGI DEI FRULLATI?

1. GODITI I BENEFICI DELLA FRUTTA

Ifrullati consentono prima di consumare più facilmente la frutta, i cui benefici sono molteplici. Pertanto, un bicchiere di frullato da 200 ml contiene in media da 1 a 2 porzioni di frutta, ovvero un terzo o addirittura la metà dei 5 frutti e verdure consigliati al giorno.

2. TI FANNO MANGIARE LE VERDURE

Per le persone che non amano le verdure, i frullati sono anche un ottimo modo per ottenere verdure. In effetti, alcune verdure sono adatte nei frullati, come cetrioli, avocado, cavoli, spinaci o persino broccoli.

3. UN’OTTIMA FONTE DI VITAMINA C

Con i frullati, è possibile rendere il pieno di vitamina C. Questa vitamina defaticante, presente prevalentemente in frutta e verdura, è tanto più presente quando il cibo è crudo, come nel caso degli alimenti utilizzati per la preparazione dei frullati.

4. UN’IDEA DI UNO SPUNTINO LEGGERO

Ti senti affamato? I frullati sono un’ottima idea per uno spuntino per rinvigorirti e durare fino al pasto successivo mentre ti riempi di leccornie. Inoltre, è un’ottima bevanda rinfrescante in estate.

E A TE PIACCIONO I FRULLATI?


LASCIA UN COMMENTO SE TI È PIACIUTO L’ ARTICOLO.

CONDIVIDI E PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI

Dott.ssa Rita Landolino

https://www.facebook.com/Dott.ssaRitaLandolino/

Rita Landolino

Scopri il mio metodo: Dimagrire Mangiando e Risparmiando , consulenze ONLINE per raggiungere il benessere! ? La prima consulenza te la regalo io! Dott.ssa Rita Landolino ☎ 391 751 0096 ➡Consulente Motivazionale ➡Psicologia Alimentare ➡Gestione Emozioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button