BeautyLife & LoveSelf Help

Ottobre mese della prevenzione: la bellezza si tinge di rosa

Proprio per sensibilizzare l’importanza della prevenzione del tumore al seno,  il mondo della bellezza torna a mobilitarsi con la campagna internazionale Nastro Rosa, promossa da Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, in corso per tutto il mese di ottobre. Di seguito, le iniziative dei diversi marchi beauty e i prodotti solidali con cui sostenerle.

Lauder, la Breast Cancer Campaign unisce le persone nel mondo con l’obiettivo di sconfiggere questa malattia. Il messaggio di quest’anno è it’s #TimeToEndBreastCancer. La Campagna vede Cristina Parodi come ambassador e già dal 30 settembre ha acceso di rosa un monumento iconico della città di Milano: la Galleria Vittorio Emanuele II. 
Per tutto ottobre il gruppo Estée Lauder devolverà 5 euro all’AIRC per ogni prodotto venduto.

Anche Aveda, per supportare la Breast Cancer Campaign di Estée Lauder Companies, ha illuminato di rosa quattro tra i suoi top saloni di Milano.

Anche quest’anno Avon collabora con partner che da anni sono impegnati in prima linea in importanti progetti nel campo della ricerca e della prevenzione come Fondazione Humanitas per la Ricerca, La Forza e Il Sorriso, Europa Donna Italia e 1Caffè Onlus. A Ottobre, oltre ai prodotti Nastrino della Solidarietà, un’intera sezione di prodotti beauty sarà dedicata interamente alla beneficenza.

BloggerItalia e Saugella annunciano la campagna #DIVERSEMAUGUALI, nata con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sulla prevenzione del tumore al seno e l’importanza di una diagnosi precoce. 
Saugella coinvolgerà le consumatrici in un’operazione social legata alla limited edition Saugella Diverse ma Uguali. Per la campagna di sensibilizzazione, BloggerItalia ha scelto una selezione di influencer per celebrare la singolarità di ogni donna e sottolineare la peculiarità di ogni fase della vita.

Insieme all’associazione provinciale Monza e Brianza di LILT, L’Erbolario si impegna a distribuire 1500 box contenenti alcuni prodotti pensati per le donne (tra cui un fitocosmetico della linea Acido Ialuronico) in tutte le piazze dove saranno presenti i gazebo della Lilt, negli Spazi Prevenzione e online. Il ricavato della vendita sarà destinato alle attività di sensibilizzazione e prevenzione oncologica per la lotta contro il tumore al seno.

Ghd continua a supportare la ricerca contro i tumori femminili. L’asciugacapelli finora ha raccolto oltre 20 milioni di dollari per le associazioni di beneficenza impegnate nella lotta contro il tumore al seno, e per tutto ottobre donerà fino a €10 per ogni acquisto alla Fondazione Umberto Veronesi.

QVC Italia schiera tre grandi atlete per combattere i tumori femminili: le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci e la pallavolista Stefania Okakaun sono i volti della campagna SHOPPING4GOOD, un esclusivo programma di shopping pensato per sostenere la raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica e cura del tumore al seno, utero e ovaio. 

A ottobre Nuxe è partner ufficiale dell’iniziativa Folllow the Pink promossa della Fondazione IEO- Monzino a sostegno della Ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia e, in particolare, al Women’s Cancer Center dello IEO, il primo centro in Italia riservato al mondo dei tumori femminili. Fino al 31 ottobre, per ogni prodotto venduto Nuxe devolverà € 5 alla fondazione IEO-Monzino.

Non dimentichiamo di prenderci cura del nostro corpo!
Lascia un commento se ti è piaciuto l’articolo e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button