Life & LoveSelf Help

I BENEFICI DELLA PASSEGGIATA IN ACQUA

Detta anche “Beach Walking “la passeggiata iodata è un’attività acquatica energizzante, accessibile a tutti. Consiste nel camminare in un ambiente acquatico con un’altezza dell’acqua situata tra l’ombelico e le ascelle. Questa escursione si pratica in acque calme, in riva al mare, con la bassa marea e in modo sorvegliato. Estremamente stimolante, ottimo per il cuore, la schiena, la circolazione e l’equilibrio, sta riscuotendo un successo crescente e permette di ricaricare le batterie a lungo.

Camminare in acqua di mare, uno sport dai molteplici benefici.

È presente avvolgente, rilassante, tonificante, camminare nell’acqua di mare. Il cammino iodato ha infatti molte virtù per il corpo e per lo spirito.

Un lavoro muscolare dolce ma profondo. 

Ti permette di lavorare sulla resistenza e sull’equilibrio bruciando un gran numero di calorie in un minimo di tempo (fino a 500 all’ora), e stimola contemporaneamente il sistema muscolare, respiratorio, cardiaco e circolatorio. La resistenza dell’acqua lavora la parte superiore e inferiore del corpo. Aiuta ad affinare la silhouette e rafforzare i muscoli.

In acqua, la resistenza è cinque volte maggiore che a terra, quindi i muscoli lavorano più duramente, ma ancora dolcemente.

Le proprietà dell’acqua di mare annullano i vincoli dovuti alle leggi dell’assenza di gravità. Immerso nell’acqua, il corpo pesa solo un decimo del suo peso. I movimenti vengono quindi eseguiti dolcemente perché l’acqua di mare ne facilita la realizzazione e quindi la conservazione delle articolazioni indebolite.

L’aggiunta di una pagaia permette un migliore equilibrio in caso di onde o correnti e stimola il lavoro della parte superiore del corpo (spalle, muscoli dorsali, muscoli trapezi).

Un’attività sportiva con effetto drenante. 

La pressione idrostatica attiva anche la circolazione sanguigna e favorisce un migliore ritorno venoso. Indossare una tuta rafforza questa azione drenante. Queste caratteristiche rendono quindi la camminata iodata un alleato contro la cellulite.

La passeggiata iodata per sfruttare i benefici dell’acqua di mare

Molto completa, e praticata in ambiente marino, questa attività stimolante permette finalmente di fare il pieno di minerali e oligoelementi. Una ciotola di energia ideale per ricaricare le batterie e dare una spinta al tuo corpo. Esci da una sessione di camminata iodata sia rinfrescato che estremamente rilassato.

Camminare in acqua di mare: uno sport accessibile a tutti.

La passeggiata dello iodio non richiede di saper nuotare. È accessibile a chiunque desideri vivere un’esperienza acquatica corroborante. Si pratica generalmente in piccoli gruppi, in un’atmosfera molto amichevole. Il movimento permanente e l’uso della combinazione e delle pantofole impediscono il freddo.

La passeggiata iodata permette di scoprire la costa praticando un’attività fisica stimolante e rilassante, che dona immediato benessere fisico e psicologico. È l’ideale per chi vuole mantenere la salute muscolare e articolare godendo degli inestimabili benefici dell’ambiente marino.

SE TI È PIACIUTO L’ ARTICOLO CONDIVIDI E PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI

Dott.ssa Rita Landolino
➡Consulente Motivazionale LIFE COACH

➡NATUROPATA 
CONSULENTE DI ALIMENTAZIONE NATURALE CONSULENZA ONLINE IN TUTTA ITALIA PRIMA CONSULENZA GRATUITA CONTATTAMI SU TEL/ WHATSAPP ☎ 391 751 0096

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Rita Landolino

Scopri il mio metodo: Dimagrire Mangiando e Risparmiando , consulenze ONLINE per raggiungere il benessere! ? La prima consulenza te la regalo io! Dott.ssa Rita Landolino ☎ 391 751 0096 ➡Consulente Motivazionale ➡Psicologia Alimentare ➡Gestione Emozioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button