Le donne più belle del mondo vengono da Venere? No, più vicino, dalla Campania, o meglio dalla città del sole: Napoli.
Secondo uno studio statistico il mondo è pieno di bellezze femminili, ma le donne partenopee sono dotate di molta sensualità e passione, che non tutte le altre donne hanno e che quindi le rendono ancora più affascinanti. Le donne di Napoli sono sono donne forti e combattive, restando pur sempre femminili, usano il loro “gentil sesso” come arma a loro favore e non come un qualcosa da nascondere.
Ricordiamo una grande donna napoletana: Sophia Loren (originaria di Pozzuoli), icona di bellezza per eccellenza, è l’esempio perfetto di come la femminilità sia tutt’altro sinonimo di debolezza.
Lo dice anche una canzone:
“Le donne di Napoli sono tutte delle mamme
le donne di Napoli si gettano tra le fiamme
le donne di Napoli, Dio, ma che bella invenzione
riescono a ridere anche sotto l’alluvione”
C’è da dire che sono anche le forme delle napoletane, sinuose come le curve della stessa città a contribuire a questa statistica: zigomi alti, labbra carnose, taglio degli occhi tirato, capelli corvini e pelle bruna che diventa dorata quando è baciata dallo splendido sole della città partenopea. Questi sono alcuni dei tratti più comuni tra le napoletane.
La bellezza è fortunatamente soggettiva. La verità è che tutte le donne sono belle, dal nord al sud del mondo, magre o curvy, bionde o brune, poichè gran parte del fascino in fondo viene dal carattere, e perché le donne semplicemente “belle” dopo un po’ stancano. Come si dice a Napoli: “è bell ma nun abball
Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it