Cosa causa la stanchezza primaverile?
Con l’arrivo della primavera si esce da un periodo in cui si è confinati, quasi in letargo (inverno) per entrare in una stagione che fa venire voglia di uscire e godersi la luce. ” Ma la primavera genera anche un calo di energia e può disturbare il sonno. Andiamo a temperature più miti e le differenze di temperatura stancano il corpo, che ha difficoltà a regolarsi. Inoltre, i nostri corpi sono stati avvelenati da un cibo ricco in inverno “.
Quali sono i sintomi del cambio di stagione?
L’arrivo della primavera interromperà il sonno e stancherà il corpo. “Il fegato è molto ostruito e siamo più irritabili. Alcune persone saranno potenziate quando arriva la primavera, ma la maggior parte delle persone è spesso molto stanca in questo periodo “.
Come combattere la stanchezza primaverile?
“Per combattere la stanchezza primaverile si possono assumere vitamine C e magnesio, molto efficaci anche gli oli essenziali di abete nero, pino silvestre, carota, limone e rosmarino. Dal lato vegetale, cardo mariano, tarassaco e carciofo. Anche la dieta gioca un ruolo nella stanchezza, uscire, muoversi, camminare nella foresta, fare yoga… Praticare un’attività è essenziale per ridurre la fatica.
Si Ricorda che è sempre opportuno rivolgersi ad un professionista per avere dei consigli mirati.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it