Life & LoveWorld

LA VENERE DI BOTTICELLI DIVENTA INFLUENCER PER ENIT

La Venere di Sandro Botticelli, simbolo del Rinascimento, è la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del Ministero del turismo ed Enit. “Open to meraviglia” è il claim pensato per questa campagna nata da un’idea del gruppo Armando Testa, che si compone di un video promozionale, una campagna affissione, una virtual influencer dispone anche di uno specifico profilo Instagram @venereitalia23.

E voilà la Venere in veste di una moderna influencer, abbigliata alla moda con capi in jeans e borsetta a tracolla mentre si scatta un selfie in piazza San Marco, o in sella a una bici in pantaloncini blu a vita alta con maglia a righe in pendant in gita al Colosseo. Più casual, invece, è l’outfit scelto per visitare Polignano a mare, in gonna di lino azzurra che lascia intravedere le gambe, camicia annodata morbida sotto il seno e immancabile borsetta a tracolla; mentre sul lago di Como, la nostra Venere smart è immortalata mentre gusta una pizza, racconta i paesaggi e le città d’arte con le tipicità enogastronomiche che rendono unico il patrimonio del made in Italy.

Follow me”, esclama la Venere influencer nel raccontare le bellezze dell’Italia. Ed poi la stessa Venere a raccontarsi in prima persona: “Ho trent’anni, qualcosina di più per di la verità, e sono una virtual influencer. Vi racconterò di bellezza, cucina, musica, ospitalità e arte. Sarò l’immagine dell’Italia nel mondo, il suo volto più luminoso: è il bello di essere un’influencer”.

Sarà sui social, dove i Comuni e le Regioni che decideranno di aderire alla campagna digitale potranno vedersi rappresentati, contribuendo a costellare di nuove tappe l’album di viaggio condiviso dalla Venere virtuale.

Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio