BeautyHair

Capelli color nocciola

I capelli color nocciola sono la soluzione ideale per avvolgere la chioma con riflessi caldi e avvolgenti. Una tinta capelli color nocciola è l’ideale per schiarire la chioma senza rinunciare al castano, perfetto per arricchire i capelli castani con riflessi intriganti o per dare vita a un colore pieno. E perfetto per riflettere la luce. Le carnagioni dorate sono valorizzate dai riflessi dolci e mieledella tinta, mentre quelle più fredde potranno osare con mechés o balayage nocciola. La giusta combinazione tra base castana e tinta nocciola, donando brillantezza agli occhi.  Il nocciola, infatti, è un colore di capelli caldo, che si avvicina al caramello bruciato. Per ricreare il colore basta realizzare un mix di tonalità vicine.
Una buona base di partenza è il biondo scuro o il castano caramello, perfetti per creare una tinta calda. Per capelli con sottotono freddo, invece, la scelta del nocciolapotrebbe creare un contrasto innaturale. Infatti l’obbiettivo dei capelli color nocciola, è dare un’aura calda e dorataalla chioma, bilanciando la preziosità dei capelli biondi e castani. Il color nocciola sta bene a tutti. Le basi bionde e chiare, potranno creare il colore proprio a partire dalla propria tonalità di biondo, mentre chi ha capelli castani non dovrà che schiarire leggermente le lunghezze. Il nocciola è un colore caldo, adatto in modo particolare alle carnagioni dorate.
La luminosità del nocciola si adatta anche a tecniche di colorazione come balayage, shatush e mechés. Per valorizzare il color nocciola la soluzione migliore è schiarire le ciocche creando un contrasto armonioso con la base, senza dimenticare di illuminare quelle più vicine al viso.

Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Pulsante per tornare all'inizio