BeautyHair

Capelli color nocciola

I capelli color nocciola sono la soluzione ideale per avvolgere la chioma con riflessi caldi e avvolgenti. Una tinta capelli color nocciola è l’ideale per schiarire la chioma senza rinunciare al castano, perfetto per arricchire i capelli castani con riflessi intriganti o per dare vita a un colore pieno. E perfetto per riflettere la luce. Le carnagioni dorate sono valorizzate dai riflessi dolci e mieledella tinta, mentre quelle più fredde potranno osare con mechés o balayage nocciola. La giusta combinazione tra base castana e tinta nocciola, donando brillantezza agli occhi.  Il nocciola, infatti, è un colore di capelli caldo, che si avvicina al caramello bruciato. Per ricreare il colore basta realizzare un mix di tonalità vicine.
Una buona base di partenza è il biondo scuro o il castano caramello, perfetti per creare una tinta calda. Per capelli con sottotono freddo, invece, la scelta del nocciolapotrebbe creare un contrasto innaturale. Infatti l’obbiettivo dei capelli color nocciola, è dare un’aura calda e dorataalla chioma, bilanciando la preziosità dei capelli biondi e castani. Il color nocciola sta bene a tutti. Le basi bionde e chiare, potranno creare il colore proprio a partire dalla propria tonalità di biondo, mentre chi ha capelli castani non dovrà che schiarire leggermente le lunghezze. Il nocciolaè un colore caldo, adatto in modo particolare alle carnagioni dorate.
La luminosità del nocciola si adatta anche a tecniche di colorazione come balayage, shatush e mechés. Per valorizzare il color nocciola la soluzione migliore è schiarire le ciocche creando un contrasto armonioso con la base, senza dimenticare di illuminare quelle più vicine al viso.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button