BeautyFashionMakeup & Skincare

Come truccarsi con gli occhiali da vista per risaltare lo sguardo!

Gli occhiali sono diventati uno degli accessori più cool e seducenti degli ultimi tempi. Non ci resta altro da fare che imparare a truccare gli occhi con i consigli più giusti.
È opinione diffusa che gli occhiali da vista tendano a coprire il make up, solo perché, non sappiamo bene come truccarci con gli occhiali da vista.

Per fortuna si ha la possibilità di avere lenti meno spesse e più leggere, nonostante gradazioni elevate. Ma restano pur sempre delle lenti, attraverso cui gli occhi dovrebbero risaltare nel migliore dei modi.
Le regole di base sono poche e semplici: illuminare lo sguardo, definire al meglio le parti del viso (bocca e sopracciglia) ed esaltare gli occhi cercando di ingrandirli. Questo si chiama Smokey Eyes.
Lo smokey eyes conferisce allo sguardo audacia e intraprendenza, unendo all’aspetto “professional” degli occhiali da vista a una sicurezza femminile che la farà da padrona. Ingrandite gli occhi donandogli luminosità con una matita chiara nella palpebra interna inferiore e dategli un tocco di profondità sfumando sull’angolo colori dal nero al prugna, dal grigio al testa di moro fino al blu notte.
Ricordate di mettere sull’arcata sopraccigliare degli occhi ombretti chiari, dai colori beige, o avorio, per garantire un effetto luminoso e magnetico.

La regola fondamentale è lasciare le labbra nude. Inoltre, la matita nera, o scura, sotto gli occhi aiuta a rendere lo sguardo più intenso e pungente ma, tende a rimpicciolirli. Optate per una matita chiara e prodotti illuminanti da stendere sotto gli occhi.
La montatura è importantissima per la scelta del make up: può aiutare ed esaltare o smorzare lo sguardo. Primo errore da evitare è scegliere tonalità make up dello stesso colore della montatura.Se avete una montatura degli occhiali scura, è chiaro che la scelta dell’ombretto dovrà essere chiara. Se non sapete quale ombretto scegliere, meglio se optate per un nude look, con una semplice linea nera di kajal o eyeliner. E, fondamentale, scegliete colori che si abbinino bene con le vostre tonalità di occhi e carnagione.

Una pecca grande degli occhiali da vista è che accentuano borse e occhiaie. Per coprirle al meglio, utilizzare correttori e illuminanti ad hoc.

Se gli occhi tendono a nascondersi dietro un paio di lenti, mettete in primo piano bocca e sopracciglia. Un make up vincente è un nude look con labbra marcate, magari con un rossetto rosso di grande effetto, o dai colori scuri come prugna e borgogna. Le sopracciglia, inveve,  dovranno essere ben definite ed evidenti con la matita giusta

Non scegliete ombretti glitterati e metallizzati. Scegliete piuttosto prodotti satinati oppure mat, evitando quelli sul rosato, meglio quelli beige.
Quando vi truccate fate attenzione a non superare la montatura degli occhiali.
Applicare il mascara sulle ciglia inferiori impedisce quell’effetto incavato dato, a volte, da alcune montature.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button