Questa tonalità di verde lime esprime l’effervescenza e l’energia tipica della bella stagione. Non è uno di quei colori facilmente abbinabili anche perché è una tonalità di verde molto appariscente, e valorizza in particolare le carnagioni più scure e mediterranee.
Il verde lime sta bene a chi ha una carnagione olivastra, molto scura oppure abbronzata. Per chi ha una carnagione mediterranea, può indossare il verde lime anche in un outfit total lime green, ad esempio, mini dress in laminato o in tessuti cangianti come la seta da indossare per eventi più importanti. Chi ha una carnagione chiara non è detto che deve rinunciare a indossare il verde lime, anzi può optare per un abbinamento con colori più accesi oppure puntare sugli accessori, che creino un mix & match d’effetto.
Trattandosi di un colore freddo e molto forte, lo si può abbinare con con colori neutri come il bianco e il nero oppure molto saturi come il blu elettrico, il viola melanzana o l’arancione. Ottimo l’abbinamento verde lime e denim, che rende ancora più semplice indossare questo colore dalla forte personalità, in un outfit informale completato da accessori a contrasto dai toni accesi e che meglio si accostano al jeans, come il fucsia, l’arancione, il rosso e il blue navy.
Per quanto riguarda gli accessori, borse e scarpe verde lime possono essere abbinate sia ad un outfit total green che in contrasto ad altri colori più neutri.
Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it
0 424 1 minuto di lettura