Health & FitnessLife & Love

Consigli su come idratarsi

Quando fa caldo, l’idratazione diventa essenziale, anzi essenziale. Un adulto dovrebbe consumare almeno 2 litri di acqua al giorno. Per variare i piaceri e concedersi allo stesso tempo, ci sono bevande salutari da consumare senza moderazione! 

Tè freddo

Molto più sano e meno calorico del famoso tè freddo alla pesca venduto nei supermercati, il tè freddo fatto in casa è una delle bevande più rinfrescanti dell’estate! Per un tè freddo di successo, scegli preferibilmente tè verde o nero. Durante la stagione estiva, opta per i tè alla frutta, che sono molto più deliziosi! 

In una versare l’equivalente di 20 g di tè, quindi aggiungere un litro di acqua minerale o acqua filtrata a temperatura ambiente. Poi lasciate in infusione per un’ora nel vostro frigorifero. Prima di assaggiare si possono aggiungere fettine di frutta o un cucchiaio di miele.

Limonata fatta in casa

Impossibile trascorrere un’estate senza assaggiare la limonata essenziale! Semplice da realizzare, per un litro di bevanda bastano 4 limoni, acqua, 40 g di zucchero e qualche fogliolina di menta.

In un litro di acqua bollente aggiungere un limone tagliato a fettine, quindi lasciare in infusione fino a completo raffreddamento. In questa acqua di limone raffreddata, aggiungi il succo dei restanti 3 limoni con lo zucchero. Mettere in frigo per 1 ora, quindi servire con qualche cubetto di ghiaccio e foglioline di menta.

L’acqua disintossicante

Con l’arrivo della bella stagione, una nuova bevanda “sana” sembra riscuotere un grande successo: Detox Water, che è semplicemente una miscela di acqua e frutta. Bevande ricche di vitamine e antiossidanti, queste acque fruttate sono facili e veloci da preparare: pochi frutti, acqua, cubetti di ghiaccio e un barattolo. Scegli la frutta che preferisci, preferibilmente di stagione, e crea i tuoi abbinamenti: fragola/limone/menta, pesca/lampone, cetriolo/menta/limone, anguria/basilico…

Metti la frutta tagliata nel barattolo e coprila con acqua e cubetti di ghiaccio. Lasciate insaporire la frutta nell’acqua per almeno 1 ora in frigorifero. 

Alcuni lo adorano, altri lo odiano: il bubble tea è una miscela di tè verde o tè nero, aromatizzata con aromi fruttati e addizionata con perle di tapioca nere che rivestono il fondo del bicchiere. A seconda del gusto, può anche essere miscelato con il latte. Chiamato anche “tè perlato”, questa bevanda taiwanese ha conquistato i francesi.

Per una porzione servono 100 ml di tè verde o nero, 2 cucchiai di sciroppo aromatizzato a scelta, 30 g di perle di tapioca cotte e cubetti di ghiaccio. Mescola tutto in uno skater, quindi goditi il ​​tuo drink con una cannuccia.

Frullati rinfrescanti

Ricco di vitamine e dissetante, il frullato è la bevanda che vuoi sorseggiare all’ombra di un ombrellone durante una calda giornata di vacanza. Frutta o verdura, tutto va bene! Il frullato è da personalizzare secondo il vostro desiderio; potete aggiungere yogurt bianco,  latte di mandorla o qualche pallina di gelato per questa estate.

Ecco un’idea per un frullato ghiacciato di anguria e fragole. Per 4 porzioni frullare in un mixer 250 g di anguria, 4 palline di sorbetto alla fragola e 20 cl di latte. Versate la bevanda in un bicchiere e adagiatevi sopra una fragola come decorazione!

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Rita Landolino

Scopri il mio metodo: Dimagrire Mangiando e Risparmiando , consulenze ONLINE per raggiungere il benessere! ? La prima consulenza te la regalo io! Dott.ssa Rita Landolino ☎ 391 751 0096 ➡Consulente Motivazionale ➡Psicologia Alimentare ➡Gestione Emozioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button