FashionLife & Love

I gambaletti 🧦

I gambaletti sono l’accessorio must-have del momento, una vera tendenza ugly da provare. E se i pantaloni si stanno accorciando, le calze si allungano fino al ginocchio, spazziando dai colori neutri a quelli semitrasparenti, e soprattutto sono reclinabili in ogni stagione.
Abbinata alle famose ballerine, il gambaletto giocava con un’idea di scalda-muscoli proveniente dal mondo della danza, per poi notare come anche Dior lo rispolvera in versioni più sportive e dalle retine decorate. Da quel momento anche molti altri brand hanno poi aperto conversazioni sulla calza che che ha visto rilancio incredibile a partire dalla stagione successiva.
Antonio Marras propone i gambaletti colorati e a costine, in una versione sporty chic dal gusto classico portabile tutti i giorni; GCDS ne propone invece una versione più provocante, in nylon o cotone sottilissimo nero dalle trasparenze quasi provocanti, per look da ufficio o per le uscite serali. Secondo Jacquemus, i gambaletti sono in pizzo ricamatissimo come una perfetta Lolita, bianchi e intricati. Infine per la primavera estate 2024, Victoria Beckham li propone bi-color, un un’ottimo spunto per giocare con il layering di più calzini nella stagione invernale.

Questa celebrazione del calzino un po’ provocante e un po’ grandma, ha fatto si che il gambaletto sia comparso in tutti i nostri feed. La capolista della tendenza della calza al ginocchio è stata Bella Hadid, che li ha scelti come compagni di minigonna.


I gambaletti vanno saputi abbinare per riuscire a svecchiarli, prendendo quindi spunto dalle it-girls che, hanno contribuito a portarli alla ribalta.

Questi gambaletti prodotti in Italia sono super elasticizzati, resistenti e perfetti come accessorio per completare un look da minigonna e cardigan.
Zara li decora con perline bianche e ricrea un cielo stellato che vi farà sognare.

Per Gucci il Barbiecore è un lifestyle, infatti i suoi gambaletti divertenti ne sono la prova: su uno sfondo rosa si scagliano infatti le G del brand, ripetute su pattern infiniti e dal colore rosso ciliegia, perfetti per chi prende la moda sul serio, si, ma con leggerezza.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button