Fashion

Il marrone

Il marrone è uno dei colori basilari che non passa mai di moda. Come il blu e il nero, anche il marrone necessita di qualche accorgimento in più nel momento in cui lo si indossa, poiché c’è marrone e marrone. Questo colore può anche essere molto più scuro, nella nuance testa di moro, ma anche più chiara, nella sua sfumatura avvolgente e corposa Root Beer. C’è il marrone ruggine che sembra essere stato contaminato dall’arancio o dal rosso e il marrone chiaro, come il super di tendenza cammello, fino alla gradazione che virano al bronzo.
Quando si parla di marrone si sta parlando di un colore naturale, che richiama gli ambienti che fanno parte del paesaggio e della natura. Ecco perché per abbinare il marrone in modo corretto l’opzione arrone e colori neutrila fa da padrona. Tinte come il beige, il cammello, l’avorio, fino al bianco o al rosa, sono ideali da abbinare 
Ottimo l’abbinamento gonna midi marrone con un poll con colletto o una camicia bianca di tendenza e décolleté.
Se si desidera tirare fuori tutto il calore di questa cromia elegante, basta abbinare il marrone al viola, per creare un outfit che sappia trasmettere calore e sensazioni di pace. L’ideale è quello di indossare un solo capo viola magari un cardigan, una felpa o una maglietta, e di tenere il marrone per pantaloni o scarpe.
Lo si può abbinare anche al rosso, tonalità che fa già parte del marrone e che sa far uscire il suo lato più caldo e sensuale. In questo caso provando l’accostamento T-shirt bianca e sneakers dello stesso colore e blazer rosso, magari a quadri che richiamino le tonalità del pantalone.
Un super classico per abbinare il marrone è optare per il colore che meglio si accosta a questa cromia: il verde. Un mix che vi farà sfoggiare un look armonioso, perfetto per la stagione più fredda o autunnale, giocando con le diverse tonalità di entrambi i colori.
Uno degli outfit che meglio valorizzano il marrone in tutte le sue sfumature di colore è il classico accostamento con il denim. Un mix dall’effetto assicurato e con cui giocare in mille modi diversi, magari anche optando per dei pantaloni in denim blu scuro con un pezzo sopra a scelta nei colori nocciola.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button