Beauty

Cold girl make up: trucco effetto ghiaccio ! 🥶❄💄

L’inverno è la stagione più glam dell’anno e le temperature a ribasso portano con sé labbra screpolate, pelle grigiastra. A tutto questo ci pensa il trend beauty chiamato “Cold Girl Make up” che ha lo scopo di ricreare attraverso il trucco l’aspetto arrossato che assume la pelle quando siamo esposti al freddo.
Il primo step da seguire è quello di rendere la pelle omogenea, grazie all’utilizzo di skin tint o fondotinta leggeri. L’importante per questo makeup è che il blush sia in tonalità fredde e rosate, ed è proprio l’utilizzo del fard a ricreare il tipico rossore della pelle in pieno inverno. Per un look da regina delle nevi, basta utilizzare l’illuminante e sfumarlo su zigomi, naso e nell’angolo interno degli occhi.
In fine al centro delle labbra un rossetto nudeo in alternativa un gloss trasparente. Il consiglio è di mantenere il resto del make up super minimal così da mantenere l’attenzione sul volto. Gli occhi per esempio, sono la parte più semplice di questo look perché puoi limitarti ad utilizzare il mascara o degli ombretti duo chrome che richiamino il colore del ghiaccio.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button