Health & FitnessLife & LoveSelf Help

Perché è difficile cambiare

Hai notato la resistenza che appare quando si tratta di cambiare comportamento? Spesso si verifica in noi un blocco per andare avanti. Siamo invasi da paure irrazionali, pensieri caotici. 

Il nostro cervello, conservatore per natura, resiste. La ripetizione ancora l’apprendimento (andare in bicicletta, guidare, padroneggiare una lingua, ecc.), riduce il dispendio energetico e limita lo stress . Cambiare però è andare verso l’ignoto, scuotere le procedure stabilite a livello neurologico che ci permettono di operare con il pilota automatico. Per raggiungere un obiettivo, è spesso necessario arbitrare tra due tipi di desideri, i desideri fissati da bisogni istantanei e quelli corrispondenti a progetti a lungo termine. Tuttavia, per un obiettivo lontano (smettere di fumare, ripassare per un esame, ecc.), il prezzo da pagare è immediato, mentre i benefici (migliore salute, un nuovo lavoro) sono differiti. Al contrario, i benefici dei desideri immediati non tardano ad arrivare.

Quando Vogliamo effettuare un cambiamento spesso siamo eccitati dalla NUOVA ESPERIENZA,  ma dopo un pò il Nostro Inconscio Comincia a martellarci con frasi tipo ” Non è il Momento !”, ” Ma in fondo Va bene Così ” ” Tanto Ormai!”.

Parole che ci impediscono di Cambiare, di Migliorare e di Rimanere nella tua Zona di Comfort!.

Per Uscire da Tutto questo Bisogna Sfidare le Paure , Rinforzando la Consapevolezza di Noi Stessi!

Il Viaggio dentro di Noi è Il Viaggio più Bello che tu Possa Fare nella Tua Vita!

 E Tu Hai Paura Dei Cambiamenti?

SE TI È PIACIUTO L’ ARTICOLO LASCIA UN COMMENTO, CONDIVIDI E PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Rita Landolino

Scopri il mio metodo: Dimagrire Mangiando e Risparmiando , consulenze ONLINE per raggiungere il benessere! ? La prima consulenza te la regalo io! Dott.ssa Rita Landolino ☎ 391 751 0096 ➡Consulente Motivazionale ➡Psicologia Alimentare ➡Gestione Emozioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button