Questa nuova tendenza moda dal sapore vintage ci farà sentire più comode, chic e felici.
Vi consigliamo 6 must have ,tra capi e accessori, grazie a cui potrete cambiare la vostra giornata iniziata male. La felicità ha mille forme, ma spesso viene messa a dura prova. Il modo migliore per affrontare la quotidianità è indossare qualcosa che ci fa sentire bene.
Questo si evige nella prima puntata della serie tv Modern Love, in cui il personaggio di Anne Hathaway, quando è felice, indossa paillettes e un iconico cappotto rosa, mentre quando è triste pigiama e maglioni di lana perché rintanata sotto il piumino. La sfida sta nell’uscire dal letto e di indossare qualcosa di speciale anche se la prospettiva è ben poco piacevole. Ma non tutti hanno questa audacia, per questo è necessario l’outfit comodo e chic (e che rende felici) che può essere costruito con capi e accessori in stile anni 60, caratterizzato da orli corti e colori vitaminici.
Vediamo insieme i capi e gli accessori:
-Le minigonne
Abbiamo gli orli corti che raccontano tutto l’entusiasmo e l’energia, l’ottimismo di una decade che ha vissuto a pieno il boom post guerra. È arrivato il momento di guardare nella medesima direzione, ritrovando insieme quella forza e quel vigore che hanno fatto vibrare le giovani generazione 60s.
–I box dress
Li abbiamo visti recentemente nella serie tv La Regina degli scacchi indossati con estrema naturalezza da Anya Taylor-Joy.
L’abito è caratterizzato da un taglio geometrico netto: un’eleganza sottile e discreta che oggi viene rappresentata da Prada con i i suoi box dress.
-Giacche corte e soprabiti a trapezio per i coordinati
I coordinati (inclusi i tailleur) sono un sicuro rifugio per chi è indeciso. Ora dobbiamo fare un passo successivo e osare con i completi colorati, nuovo antidoto per combattere le giornate più grigie. Christian Dior ha portato in passerella soluzioni per avere un outfit comodo e chic grazie ai tagli a trapezio dei soprabiti e alle giacche corte boxy. Tra i look di sfilata abbiamo ritrovato il verde della Gen Z, il rosa candy e il block color arancione più lilla.
Abbiamo Moschino che riporta con spirito gioioso alcuni elementi pescati dall’infanzia sui look color pastello.
-I pantaloni larghi
Ritroviamo i tessuti leggeri, coloratissimi e spesso declinati in entusiasmanti fantasie, con cui vengono tagliati i pantaloni larghi. A loro si aggiunge il denim ampio tanto amato da icone come Jane Birkin: la vita inizia a scendere.
-Le scarpe chic con tacco basso quadrato
Troviamo due modelli: scarpe platform (con tanto di plateau, quelle di Versace) e le décolleté o stivali con block heel, il tacco che meglio rappresenta la moda anni 60.
-Le borse da portare a mano
Negli anni 60 si portavano le borsette, in coordinato con le scarpe e sempre in armonia con il resto del look: l’uso del colore nella moda vintage è sempre stato magistrale. Si tenevano in mano con i guanti o ciondolanti dal braccio: le borse erano piccole, pensate per il necessario. Simbolo di bon ton.
Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it