FashionLife & Love

Lo stile dell’icona Jane Birkin

Jane Birkin: icona di stile

Jane Birkin icona di stile e bellezza, nata a Londra ma naturalizzata francese, si è spenta domenica 16 luglio. Attrice, cantante e regista che con la sua bellezza, la sua voce sensuale e il suo stile unico ha ispirato intere generazioni ed è diventata una vera e propria icona della libertà femminile. È stata il simbolo della rivoluzione sessuale, scuotendo l’opinione pubblica con “Je t’aime moi non plus”, la canzone provocatoria piena di riferimenti sessuali.
La diva è stata la musa delle più grandi maison della moda, tra cui Paco Rabanne ed Hermès che proprio a lei ha dedicato l’ormai celebre “Birkin”, l’it-bag più desiderata al mondo. Il suo stile sensuale e sofisticato è stato un mix di influenze diverse, da quello inglese a quello parigino. Ripercorriamo lo stile di Jane Birkin attraverso alcuni dei suoi look più iconici. 

Jane Birkin non ha mai abbandonato il suo amatissimo cestino di vimini, iconica borsa di Hermès, che porta il suo nome. Un accessorio che aveva sempre al braccio e che, insieme a camicia bianca e jeans flared, è stato uno dei tratti distintivi del suo stile.

Con il suo look, composto da camicia bianca, micro shortsautoreggenti e Francesine con il tacco, aveva il potere di risultare incredibilmente sensuale.

Icona sexy, a Jane Birkin si deve il grande successo degli sheer dress: lei li indossava rigorosamente senza reggiseno, li amava in versione mini e abbinati semplicemente a un paio di Mary Jane con il tacco basso e al suo cestino di vimini che portava sempre con sé.


Anche quando è convolata a nozze, questa grande icona di stile è riuscita a fare scandalo. Ha optato per un candido abito bianco in crochetcon una profondissima scollatura sul davanti che è entrato nella leggenda.

Tra i suoi capi preferiti c’era il cappotto nero extra long, arricchito da dettagli d’ispirazione militare, che era solita portare con i jeans ma anche in versione più sexy, con minigonna e stivali.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button