BeautyLife & Love

Latte make-up: il beauty trend dell’estate ☀️🥰

Il latte make up è un trucco dai toni caldi del caramello e del cappuccino, che dona al viso un aspetto abbronzato e luminoso.

Fondotinta, terra, illuminante sono gli elementi essenziali per realizzare il latte make-up. Questi prodotti, una volta combinati tra loro, regalano l’effetto glow e abbronzato. Si comincia con una base trucco leggera con contouring, per poi passare a illuminare i punti strategici del volto come zigomi, parte alta delle sopracciglia, angolo interno dell’occhio.
Qui si può applicare un ombretto sulla palpebra, in una tonalità calda: rosa, arancio, marrone, da esaltare con uno shimmer. Si può poi aggiungere un tratto sfumato di matita e mascara per rendere lo sguardo più penetrante. Il trucco sta nel disegnare delle piccole lentiggini su naso e zigomi usando una penna per sopracciglia, per dare ancora di più l’idea della pelle appena baciata dal sole. E il gioco è fatto!

Il tutto si ottiene utilizzando i pennelli, essenziali per realizzare un effetto sfumato. I toni sono quelli caldi del bronzo, perfetti per esaltare la pelle abbronzata. È il make-up ideale per l’estate, perché estremamente luminoso e soprattutto perché dona un aspetto naturale.

È stata Elodie, la diva italiana, a indossare le nuance del caffè macchiato direttamente sulla propria pelle, alla presentazione della nuova collezione di profumi di Valentino, in Puglia.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button