Fashion

I leggings: sempre di moda!

Al di là delle stagioni e delle occasioni, i leggins non passano mai di moda. Basta pensare che nel ‘400 i nobili signori della Scozia li indossano per proteggersi dal freddo, fino a diventare protagonisti nel ’900 grazie ad applicazioni sportive.
Audrey Hepburn è stata la prima donna ad aver sfoggiato i leggings neri nella quotidianità in film Sabrina e Cenerentola a Parigi, esaltandoli con delle ballerine, diventando un simbolo di eleganza.
Gli anni 80 hanno visto un importante interesse per i leggings, ne è esempio Olivia Newton-John nel film Grease, indossa un paio di pantacollant aderentissimi e stretti in vita con una cintura. 
Non solo per l’estetica athleisure, li si può indossare anche per andare in ufficio o un primo appuntamento, basta considerare la scelta di capi e accessori. I leggings riscoprono una nuova “epoca d’oro”, pronti a mettere in risalto la silhouette, da indossarli con disinvoltura da mattina a sera, trasformandoli in una valida alternativa ai classici pantaloni a sigaretta. 

Leggings neri + giacca sciancrata
I leggings aderenti sono qui indossati con una giacca sartoriale caratterizzata da spalle importanti e punto vita segnato da pinces.

Il layering d’effetto
Casual ma non troppo, ideale per la mezza stagione quando il tempo varia da mattina a sera: l’uso di una giacca over indossata sopra a una camicia lunga e morbida, e un cappellino da baseball.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button