BeautyHairLife & Love

Colore capelli autunno/inverno

Il colore capelli autunno/inverno è fatto di sfumature prevalentemente calde, ispirate alle foglie che cadono, ai colori della terra. Quest’anno spopolano le nuances come il castano moka, ispirato al caffè, e il castano cioccolato fondente, scuro anzi scurissimo ma eventualmente illuminato da qualche riflesso più tenue per apparire più radioso.


Il castano ramato andrà per la maggiore, specialmente tra le donne più giovani con la voglia di dare una sferzata di energia alla propria base naturale castana.

Non mancheranno punti di castano ancora più scuri e quasi vicini ai capelli neri, che però induriscono molto i lineamenti del viso e rischiano di invecchiare.


Il biondo di tendenza si fa caldo e avvolgente per l’autunno inverno, come il biondo miele per esempio.

Anche il biondo cenere sarà di grande tendenza, purché riscaldato da riflessi e schiariture tendenti a sfumature calde come quelle del biondo grano.

Dal biondo caramello al biondo rame, il nuovo biondo è estremamente naturale e si abbina alla carnagione di ognuna di noi.

Sono tornati o forse, in realtà, non sono mai passati di moda, i capelli rossi. Le tonalità più di tendenza saranno quelle che si avvicinano molto ai capelli rossi naturali, tra cui in particolar modo il rosso ramato, caldo e luminoso.

Eventualmente, i capelli rossi possono essere schiariti con riflessi biondi, ma sempre tono su tono e molto delicati.

Continueranno a essere di tendenza i colpi di sole stile anni ’00, anche detti chunky highlights.Questo effetto può non piacere a tutte, ma è possibile personalizzarlo e optare eventualmente per ciocche meno vistose e più sottili.

Sarà ancora di moda anche il trend dei capelli bicolor, per chiome divise letteralmente a metà in senso orizzontale oppure in senso verticale. Vi suggeriamo anche di tingere solo il ciuffo o la frangia di un colore diverso rispetto al resto della capigliatura.
I capelli bicolor hanno iniziato a riscuotere consensi dopo il grande successo del film Cruella  (i capelli bicolor alla Crudelia De Mon) e a quanto pare continueranno a essere una certezza per tutte le amanti dei look grintosi e un po’ rock.

L’Autunno Inverno 2021/2022 vedrà anche (ri)affermarsi colori di capelli originali come il fucsia o il rosso fragola, un must di qualche anno fa tornato alla ribalta.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Check Also
Close
Back to top button