FashionLife & Love

Outfit back to work👗

Settembre, è il mese che segna la fine delle vacanze e il rientro al lavoro. È un mese in cui abbiamo ricordi di vestiti freschi ed estivi, per questo è necessario creare dei look adatti al luogo di lavoro con un mood estivo. 
Eccone alcuni:

– Gilet e pantaloni en pendant
Indossare un gilet come top, è stata una delle tendenze più trendy dell’estate e può essere un’idea smart da sfruttare anche per il rientro al lavoro. Per renderlo più formale basta indossarlo con un paio di pantaloni morbidi dello stesso colore. Lo stesso vale anche per gli accessori, in modo da creare un completo ma con un brio più estivo.


-L’abito minimal multicolor

Anche un abito leggero multicolor è perfetto come outfit back to work. Ad esempio una stampa a righe o geometrica, o un vestito dalla linea semplice e minimale. Un paio di sandali flat eleganti, qualche bijoux colorato e una borsa squadrata saranno un un perfetto abbinamento.

– Canotta e pantaloni con le pinces

Un outfit trendy è la canotta: coordinarla ai pantaloni che devono essere molto eleganti, con le pinces, così da alzare il mood anche del top. E per rendere l’outfit più chic, basta aggiungere cinture e bijoux classici in stile lady-like. 

– Camicia e bermuda con in black & white
Accostiamo due pezzi classici ma informali al tempo stesso: la camicia bianca e i bermuda. La prima deve essere ampia e in un tessuto e leggero, i bermuda vanno scelti a vita alta e dal taglio sartoriale, ma dalle proporzioni appena oversize. Il risultato è un outfit formale al punto giusto ma anche fresco. Da completare con accessori anch’essi in black & white.

-chemisier sopra i pantaloni
Uno degli outfit più versatili del guardaroba  da stratificare su altri capi e da portarlo chiuso o aperto, magari stratificarlo sopra un paio di pantaloni lunghi dello stesso colore. Poi si arricchisce il look con gli accessori. Prima di tutto una cintura bold dalla sfumatura a contrasto, che dia la possibilità di creare un effetto blusante.  Giocare con la scollatura, magari lasciando scoperta una spalla, anche la borsa sarà meglio sceglierla grande e minimale, perfetta per stare fuori tutto il giorno al lavoro. La nota eccentrica può essere invece data dalle scarpe.

Altamura gioca con il total white

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button