BeautyFashionLife & Love

La montatura di occhiali in base al viso🤓

Sunglasses

Gli occhiali da vista sono un accessorio molto personale, perché diventano parte integrante del look. Per scegliere la montatura adatta per gli occhiali da vista e per gli occhiali da sole, ci si può basare sulla forma del viso. Non bisogna dimenticare il proprio gusto personale e prediligere ciò che in primis fa stare bene con se stessi.
Per chi ha il viso ovale, può spaziare molto nella scelta del modello. Dipende molto dalla zona che si vuole enfatizzare. Ne è esempio il viso di Monica Bellucci, il cui viso è valorizzato da varie montature.

Anche per chi ha viso oblungo ha la possibilità di spaziare molto nella scelta della montatura. L’importante è che gli occhiali siano più ampi visivamente.

Per abbinare correttamente la montatura al viso è quello di armonizzarlo al meglio. Soprattutto quando ci sono sproporzioni tra la parte superiore e quella inferiore. Questo è il caso del triangolo invertito: ha le tempie dilatate, la zona del mento a punta e la zona della mascella non molto ampia. Un po’ come Victoria Beckham. L’occhiale adatto sarebbe quello a forma di goccia che geometrizza la zona del mento.

Viceversa invece per chi ha il viso a forma di triangolo: zona delle tempie è un po’ più stretta della mascella, che è invece più ampia. L’occhiale adatto sarebbe quello a forma di farfalla, a gatto, perché creano otticamente un ampiamento sulla zona delle tempie.


Per chi ha il viso tondo si può divertire giocando con la geometrizzazione e il contrasto. In questo caso gli occhiali adatti sarebbero quelli rettangolari e squadrati.
La stessa cosa vale per il viso quadrato che ha una geometrizzazione evidente: tra tempie e mascelle c’è una riga unica. In questo caso gli occhiali adatti sarebbero quelli a goccia che danno un senso di morbidezza.

Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio