FashionHealth & Fitness

7 Look Invernali Caldi e semplici

Per realizzare look invernali semplici, caldi e glamour, il segreto è il “layering”, ovvero saper stratificare gli abiti. Vi mostriamo 7 look invernali adatti a tutte le occasioni e a tutti i gusti. 

1 LOOK INVERNALI DA UFFICIO: STILE CAUSAL CHIC

Tutti quegli outfit semplici e caldi, in perfetto stile casual chic, da poter indossare tutti i giorni per essere comode, ma anche stilose.
Ecco un look sui toni del beige e del color écru, con un tocco colorato che non guasta mai, composto da un paio di pantaloni chino con orlo con spacchi laterali, maglioncino leggero tono su tono, scarpe flat e un pullover giallo.

Se amate gli abiti potete scegliere sia modelli di cardigan classici, con i bottoni, sia i modelli di cardigan con chiusura frontale incrociata con fiocco, in stile ballerina.

2 LOOK ELEGANTI INVERNALI


Da indossare in tutte quelle serate speciali o in quelle occasioni in cui si vuole apparire raffinate e chic.
La migliore soluzione sicuramente i completi e i tailleur con pantalone sono eleganti al punto giusto.

I trend fashion del 2022 vedono la predominanza di completi monocromatici rispetto ai completi spezzati, in particolare nelle varie sfumature di verde.

Se preferite indossare un bell’abito, optate per un abito in pizzo. Vi assicuriamo che farete sicuramente un figurone!

3 LOOK JEANS E BLAZER


Tra i look invernali semplici e comodi non potevano mancare ovvero i look composti da jeans e blazer. 

Questo tipo di look invernale è davvero molto versatile perchè può essere indossato in tantissime occasioni diverse.

4 LOOK CON VESTITO IN MAGLIA

Un bell’abito in maglia è comodissimo e super caldo. Nelle collezioni moda inverno di abiti in maglia ce ne sono in tantissimi modelli, mini, medi e lunghi, con manica 3/4 o manica lunga, collo alto e anche tantissimi colori. Gli abiti in maglia già da soli “fanno l’ouffit”, da abbinare semplicemente a un paio di stivali alti.

Molto bello anche l’abbinamento abito in maglia e cappotto, con sfumature simili della stessa tonalità di colore, da portare con un paio di anfibi o di stivaletti.

5 LOOK PULLOVER E PANTALONE A VITA ALTA
Un look invernale per nulla scontato è quello composto da pantaloni a vita alta e pullover. Questo tipo di outfit, può diventare sia casual che elegante.


6 LOOK INVERNALI CON GONNA PLISSETTATA
Ecco i look invernali con la gonna, in particolare con la gonna plissettata, un capo romantico e femminile. Le gonne plissettate sono molto più versatili di quanto si possa pensare: possono essere indossate per realizzare outfit eleganti, ma anche per donare un tocco chic a outfit decisamente più casual, adatti a tutti i giorni.


Variando leggermente gli accessori, potete anche realizzare dei look invernali con gonna plissettata ancora più chic, ad esempio, gonna plissettata a fantasia, cardigan nero e décolleté indossate con i calzini. Davvero strepitoso!

7 LA LEATHER MANIA

Una tendenza veramente cool di questa stagione, è la laether mania. I capi in pelle sono presenti in tutte le collezioni moda dei brand più amati, sia costosi sia low cost, declinati in pantaloni in pelle o a effetto pelle, trench, blazer, vestiti e via dicendo. 

Ecco a voi un outfit con leggings in pelle, pullover borgogna e stivaletti con tacco e borsa tono su tono. 

Vi consigliamo anche un blazer in pelle o a effetto pelle, versatile e decisamente in linea con le tendenze del momento. 

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button