FashionLife & Love

La giacca di jeans 🧥

La giacca di jeans è un capo che, col passare del tempo, non ha mai perso il suo fascino e la sua estrema vestibilità, adatto per i look più casual ma anche come pezzo di stacco nei vostri outfit più eleganti. Rimane sempre un must have, un passpartout sia della stagione primaverile che autunnale, da indossare nella sua versione più classica, oppure, come sotto giacca per le giornate in cui le temperature fredde si fanno sentire di più, creando un look super originale.
Da quando era solo indumento maschile, è stato reso celebre e “inventato” nel 1962, quando Marylin Monroe, icona del cinema e simbolo di femminilità, la indossò nel film “Gli spostati”. Quella che si venne a scatenare fu una vera e propria rivoluzione, che da li in poi non cessò mai di avere successo arrivando ai giorni nostri ad essere uno dei capi di punta di ogni guardaroba.
Questo capo è talmente versatile da essere portato anche come fosse un vero e proprio abito da abbinare a tutto. Per un look super easy, via libera al più classico degli outfit: pantaloni, cardigan, mocassini o stivaletti bassi e la vostra giacca di jeans del colore che meglio si abbina a quelli scelti per l’outfit.


Per un look total denim, questa è la stagione giusta per sfoggiare un look con jeans a gamba dritta o con gonna in denim, Tshirt o pull in girocollo e giacca di jeans dello stesso colore dei pantaloni, preferendo un paio di sneakers o di tronchetti o Mary Jane a seconda che vogliate un look più sportivo o uno più casual-chic.
Per un look sportivo la si può sfoggiare su una bella tuta o con dei leggings e una maxi felpa con o senza cappuccio.

La giacca di jeans è un capo che si presta benissimo anche a impreziosire look più femminili, abbinandola a una gonna plissettata in versione midi e da unire a delle décolleté o a degli stivali, ma anche da indossare con un tubino a manica lunga vista la stagione, o ancora con un bell’abito lungo a metà polpaccio in maglia. 

Lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔
Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Pulsante per tornare all'inizio