FashionLife & Love

I collant colorati

Quando parliamo di accessori pensiamo a borse, calzature e bijoux, senza soffermarci sui collant credendoli sempre neri. In realtà tendenza in fatto di collant sta decisamente cambiando e il nero, che rimane il colore più universalmente diffuso, viene sempre più spesso sostituito da nuances decisamente inaspettate. Gli street style considerano i collant i protagonisti del look stesso, dandogli quell’importanza che di solito viene data ai classici accessori. Tra i colori più trendy ci sono sicuramente il rosso, il bianco, il verde, l’azzurro, il blu, e il grigio metallizzato. E poi sono così coprenti da confondersi con un paio di leggings, altre volte sono leggeri e velati, ma riescono sempre a cambiare il volto di qualsiasi outfit, aggiungendo quel tocco in più che fa davvero la differenza.
Ecco i look degli street style a cui ispirarsi per iniziare a indossare i collant colorati:

Il viola e il rosso sono uno degli abbinamenti più d’impatto della moda. Per questo gli street style consigliano i collant coprenti e di un bellissimo rosso fuoco abbinati a un twin set con maxi cardigan viola decorato con cristalli. Il tutto abbinato ad un paio di slingback a punta con lacci da annodare attorno alle caviglie.

Un altro modo per indossare i collant rossi è abbinarli ad un blazer nero oversize indossato come mini abito, slingback in vernice rossa abbinate, e una borsa a mano in pelle gialla a contrasto.


Oppure i collant rossi si posso anche abbinare a occhiali, bijoux e scarpe, indossati con un total grey look composto da un gilet in lana portato a pelle e una gonna cargo con tasconi laterali.

Un look in cui i collant bianchi possono essere considerati protagonisti sta nell’indossarli con un blazer scozzese oversize abbinato al suo basco, e un boa di piume bianche. Il tutto abbinato a un paio di tronchetti a punta in pelle bianca.

Non è necessario indossare un look eccentrico per portare un paio di collant di colore blu, infatti, gli street style ci mostrano come un paio di collant blu siano perfetti da abbinare ad un mini abito in maglia multicolor.

Se ti è piaciuto l’articolo lascia un commento e clicca sulla campanella per attivare le notifiche 🔔

Seguici anche su Instagram @mondonna.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Back to top button